Anche Hewlett-Packard è pronta a rilasciare alcuni computer portatili basati su piattaforma Intel CULV: si tratterà di laptop con diagonale da 13.3 pollici, che verranno probabilmente commercializzati a partire dal secondo trimestre del 2009.
Stando a fonti industriali, HP avrebbe pianificato il lancio dei suoi primi notebook basati su piattaforma Intel Consumer Ultra Low Voltage (CULV) per il secondo trimestre dell'anno in corso. Le prime soluzioni si avvarranno di diagonale da 13.3 pollici, e verranno probabilmente realizzate da Quanta Computer e da Compal Electronics, leader del settore. Il presidente di Compal, Ray Chen, è convinto che il mercato degli ultrasottili consumer impatterà violentemente sul mercato a partire dalla seconda metà dell'anno.
La compagnia è dunque pronta ad accettare ordini in maniera aggressiva dai produttori di computer di tutto il mondo, e mira ad incrementare la propria produzione di chassis del 40-50% per ridurre la dipendenza da fornitori esterni come Foxconn Electronics (Hon Hai Precision Industry).
Anche il colosso taiwanese Acer, come abbiamo sottolineato in precedenza, si prepara a rilasciare le proprie proposte CULV based: i modelli da 11.6 pollici dovrebbero essere realizzati da Quanta, mentre per quanto riguarda le soluzioni da 13.3 pollici non è ancora chiaro quale sia l'ODM preposto alla produzione, anche se alcune fonti riportano già il nome di Inventec. Secondo gli analisti di mercato, il boom dei notebook "Thin & Light" CULV potrebbe incrementare drasticamente le quote di mercato di Compal e Quanta.