Chuwi sta per lanciare un nuovo computer portatile: AeroBook Pro avrà lo stesso processore del Surface Go 2, quindi un Intel Core m3-8100Y, 8/256GB di memoria e display da 13.3 pollici Full HD. Sarà presto in vendita su Aliexpress a 449 dollari.
Da non confondere con quel notebook poi rinominato AeroBook Plus, di cui trovate la nostra recensione a questo indirizzo, Chuwi AeroBook Pro 13.3 è il nuovo computer portatile dell'azienda cinese con specifiche e prestazioni molto interessanti. Sarà presto in vendita al prezzo di 499 dollari (circa 440 euro), ma debutterà su Aliexpress in occasione del "618 Shopping Festival" in programma per il prossimo 18 giugno al prezzo di 449 dollari (ovvero 395 euro al cambio), grazie a codici coupon promozionali.
Anche se mancano quasi due settimane al lancio, siamo in grado di comunicarvi le specifiche tecniche principali di Chuwi AeroBook Pro. Questo notebook sarà dotato di un processore dual-core Intel Core m3-8100Y (Amber Lake-Y) fino a 3.4GHz in modalità Turbo, lo stesso integrato in un Surface Go 2 di Microsoft, con 8GB di RAM LPDDR3 e 256GB di spazio su drive SSD per poter essere operativi in 8 secondi e poter svolgere in modo efficiente tutte le attività quotidiane, comprese quelle più impegnative come foto/video editing con Photoshop e Premiere. Il sottosistema grafico Intel UHD 615 inoltre potrà assicurare la riproduzione di video 4K senza intoppi, garantendo una completa esperienza multimediale.
AeroBook Pro integra uno schermo IPS da 13.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), che l'azienda giudica eccellente anche grazie alle cornici ultraslim (rapporto screen-to-body dell'80%). All'interno di un telaio in magnesio-alluminio, che pesa 1.26Kg e misura 15 mm in spessore, Chuwi ha inoltre previsto due pratiche porte USB Type-C, due porte USB 3.0, una mini HDMI, un jack audio da 3.5 mm ed uno slot per schede microSD per espandere lo storage, WiFi 802.11ac (dual-band) e Bluetooth 4.2. Non manca anche una tastiera retroilluminata, che tornerà particolarmente utile in ambienti bui e di sera.
L'ultimo dato riguarda la batteria da 38Wh che - stando a quanto stimato da Chuwi - dovrebbe garantire un'operatività di oltre 8 ore continue con un utilizzo intermedio (riproduzione video, navigazione internet e ufficio). Per avere maggiori informazioni sulla scheda tecnica, vi consigliamo di visitare la pagina prodotto sul sito ufficiale.