Home News Cedar Trail perde il supporto alle DirectX 10

Cedar Trail perde il supporto alle DirectX 10

 Intel Atom D2500 e D2700 Cedarview in dettaglioEra una delle novità più attese e apprezzate dagli utenti, ma sembrerebbe che la piattaforma Intel Cedar Trail abbia perso il supporto alle librerie grafiche DirectX 10, fermandosi alle DirectX 9.

Più volte, nelle nostre precedenti notizie, vi abbiamo riportato i dettagli e le specifiche tecniche conosciute della prossima piattaforma Atom Intel Cedar Trail. Tra le novità promesse dall'azienda di Santa Clara, vi era il supporto alle librerie DirectX 10. Sembrerebbe però, dalle ultime indiscrezioni riportate da Fudzilla, che le future piattaforme Intel Ceda Trail-D (per nettop) e Cedar Trail-M (per netbook) supporteranno le librerie grafiche DirectX 9, mantenendo inalterate le capacità di riproduzione video Full HD (nei formati MPEG2, VC1, AVC, H.264 e file Blu-Ray 2.0).

Intel Pine Trail

Al momento non conosciamo il motivo di questa scelta, ma possiamo ipotizzare che ci sia un legame con i ritardi nella produzione dei prossimi processori Atom a 32nm. Le ultime informazioni indicano che Intel Cedar Trail potrebbe fare capolino nei listini Intel già dalla prossima domenica, 25 settembre, ma non è certo che questa data coincida con il lancio ufficiale della piattaforma. I netbook con Cedar Trail, secondo quanto emerso all'IDF 2011, saranno disponibili entro Natale

Vi ricordiamo che la piattaforma Cedar Trail-D (versione desktop) sarà accompagnata dai processori Atom D2700 dual core a 2.13GHz (52 dollari) e Atom D2500 dual core a 1.86GHz (42 dollari). Per quanto riguarda la piattaforma mobile, Intel Cedar Trail-M, sono previsti due processori, Atom N2800 dual core a 1.86GHz e Atom N2600 dual core a 1.6GHz, rispettivamente al costo di 47 dollari e 42 dollari. Come possiamo notare dai prezzi, Intel ha tagliato i costi dei suoi processori quasi del 50% rispetto a quelli attuali.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy