Home News Cambiare look al Mac con i rivestimenti GelaSkins

Cambiare look al Mac con i rivestimenti GelaSkins

ImageGelaSkins offre coloratissime pellicole adesive per personalizzare e proteggere i notebook Apple, e a breve anche quelli di altre marche come Sony, Dell e Acer.

Nonostante il design ricercato e per nulla comune, la livrea del vostro MacBook/MacBook Pro potrebbe iniziare a stufarvi. Spesso i geek più esigenti si lanciano a capofitto in modding atti a rivoluzionare e rinfrescare il look del proprio amato dispositivo elettronico. Oggi tutto questo è possibile non solo per appassionati del modding e smanettoni ma anche per utenti meno smaliziati o timorosi di rovinare irreparabilmente il proprio dispositivo.

Image

GelaSkins, una iniziativa imprenditoriale recentissima, propone un set di simpatiche e coloratissime skin da applicare ai notebook di casa Apple. Le skin sono composte da un sottilissimo (< 2mm) strato protettivo di vinile, prodotto da 3M, azienda americana leader nel settore della chimica. Una gruppo di bravi artisti ha poi provveduto direttamente alla creazione delle decorazioni e, fino ad oggi, ci sono circa 30 disegni diversi. Le skins si applicano facilmente e possono essere rimosse immediatamente senza rilasciare nessun residuo sulla superficie del notebook. L’aderenza delle skins è perfetta e, grazie ad un sistema brevettato di microtubi si evitano le fastidiose bolle d’aria che solitamente si formano quando applichiamo altri stickers.

Image

Oltre alla funzione prettamente estetica le skin hanno anche quella di proteggere dai graffi la superficie “delicata” del nostro amato Mac. Sono disponibili skins per tutti i modelli iBook (non clamshell), PowerBook, MacBook e MacBook Pro. Sono inoltre disponibili skins e pellicole protettive per iPod di tutte le generazioni.

Image

Questo interessante progetto è in evoluzione e, visto il successo che sta riscuotendo, a breve verranno rilasciate nuove skin per i notebook Dell, Sony e Acer. Non sono previste, invece, skin per i notebook HP che, come qualcuno ricorderà, offriva già qualche mese addietro la possibilità di personalizzare il proprio notebook, attraverso lo store on-line, con rivestimenti decorati.

Dopo la Graphic Splash Edition di Sony e gli Arttops di Cenio, l'arte torna sui notebook, ma ad un prezzo più abbordabile: il costo di una skin è 32,95$ ed è unico per tutti i modelli di MacBook e MacBook Pro. Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.gelaskins.com/.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
questa poi e' fenomenale... aspetto che rilasciano qualcosa per i dell.. smilies/smiley.gif  
0

harsan

aprile 26, 2007

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy