Home News Arttops M1550 e M1410: il Re e la Regina Cenio

Arttops M1550 e M1410: il Re e la Regina Cenio

ImageCenio Computer lancia due nuovi notebook in edizione limitata di appena 100 pezzi numerati: Arttops King M1550 e Queen M1410, due opere d'arte firmate dall'artista olandese Selwyn Senatori. Affrettatevi!

Cenio Computer è un produttore di notebook con base in Olanda che, negli ultimi sei anni, è riuscito ad imporsi sul mercato internazionale offrendo ai suoi clienti privati la possibilità di scegliere un notebook o un computer desktop nella propria colorazione preferita e con un'ampia scelta di decorazioni.  Ma il vero successo è stato raggiunto con la linea business, che permette ai committenti di personalizzare i computer con il proprio colore ed il proprio marchio aziendale.

L'ultima nata in casa Cenio è la divisione Artcomputer che, al simpatico motto di "l'arte ispira la gente", realizza notebook che sono anche delle vere e proprie opere d'arte. Da questo punto di vista, Cenio segue la pista già aperta da un'altra, più nota, azienda olandese, Tulip che, da anni, con i suoi esclusivi notebook delle linea Ego, quasi dei pezzi unici, è riuscita a ritagliarsi una piccola ma significativa nicchia di mercato. Dopotutto, moda, lusso e arte sono da sempre quei settori in cui l'Europa riesce meglio a competere con gli agguerriti produttori asiatici ed americani.

Dal sodalizio fra Cenio Artcomputer e l'artista olandese Selwyn Senatori nasce la serie limitata di notebook "Arttops", solo 100 pezzi che, non ne dubitiamo, andranno letteralmente a ruba. Si tratta dei portatili M1550 "King", caratterizzato da uno schermo wide da 15.4 pollici, e M1410 "Queen", che invece monta un pannello con 14.1 pollici di diagonale. Il tema sul quale si è sbizzarrita la creatività di Selwyn Senatori è stato quello degli Scacchi: ne è nata una giocosa decorazione su base blu per il modello King e su base rosa per il modello Queen.

Cenio Arttops M1550 King. Dorso

Cenio Arttops M1550 King. Fronte

Cenio Arttops M1410 Queen. Dorso

Entrambi i portatili potranno contare su un processore Intel Core 2 Duo da 1.86GHz di frequenza e 1GB di memoria DDR2, mentre si differenzieranno per la capacità di storage di 120GB per l'M1550 King, contro i 100GB dell'M1410 Queen. I due notebook evidenziano anche una discreta vocazione multimediale grazie alla presenza di una webcam integrata da 1.3 megapixel e al lettore di schede di memoria 7-in-1.

I laptop Arttops M1550 King e M1410 Queen possono essere acquistati sul sito ufficiale Cenio al prezzo, rispettivamente, di 1805euro e 1763euro: costi certamente non contenuti ma giustificabili se si pensa che ciascuno dei 100 pezzi previsti sarà firmato direttamente dall'artista.