Home News Asus Vivo Tab e Vivo Tab RT con Windows 8. Foto e video live

Asus Vivo Tab e Vivo Tab RT con Windows 8. Foto e video live

Tablet Asus Vivo Tab e Vivo Tab RT con Windows 8Zenbook U500VZ non è l'unico dispositivo Asus ad essere dotato del sistema operativo Microsoft Windows 8. L'azienda taiwanese infatti ha presentato anche due nuovi tablet, chiamati rispettivamente ASUS Vivo Tab e Vivo Tab RT e basati su soluzioni x86 e ARM.

Tris di device dedicati a Windows 8 quello presentato in anteprima da Asus nella conferenza stampa pre-IFA 2012. Oltre al notebook ZenBook U500VZ infatti si è parlato anche di due nuovi tablet che faranno sempre uso del sistema operativo di Redmond e che saranno basati rispettivamente su processori x86 (Intel) e RISC (ARM). Si chiameranno ASUS Vivo Tab e ASUS Vivo Tab RT, nomi commerciali nuovi che sostituiscono le precedenti e più anonime sigle "ASUS Tablet TF810C e TF600T".

ASUS VIVO Tab

Ovviamente i due tablet riprendono la soluzione ibrida con docking/station tastiera agganciabile opzionale, resa famosa dai prodotti della famiglia Transformer. Il modello più grande, Asus Vivo Tab, si presenta con un display multitouch da 11.6 pollici di tipo super IPS+ da 1366 x 768 pixel, dotato anche di un active digitizer Wacom che consentirà di scrivere e disegnare sul display oltre che di interagire con l'interfaccia grafica Metro UI. Il cuore del tablet dovrebbe essere un processore Intel Atom di nuova generazione affiancato da 2 GB di RAM e da 64 GB di memoria per lo storage. Il tablet, che è spesso 8.6 mm e pesa 680 g, sarà anche dotato di fotocamera posteriore da 8 Mpixel, webcam frontale da 2 Mpixel e chip NFC per i pagamenti elettronici.

ASUS VIVO Tab RT

ASUS VIVO Tab pen

Il tablet Vivo Tab RT, precedentemente noto come TF600T, ha un display sempre di tipo Super IPS+ ma con diagonale di 10.1 pollici e risoluzione HD da 1366 x 768 pixel. In questo caso le misure sono più contenute, pari a 8.3 mm per quanto riguarda lo spessore e 498 g per il peso. Sotto al cofano invece il Vivo Tab RT ospita un System on a Chip Nvidia Tegra 3 con processore quad core ARM Cortex A9 e GPU Nvidia GeForce ULP, abbinato a 2 GB di RAM e a 32 GB di spazio dedicato allo storage locale, mentre il resto della dotazione è identico al Vivo Tab.

ASUS VIVO Tab tastiera

ASUS VIVO Tab

Esteticamente i due tablet ricordano da vicino quelli della famiglia Transformer, con chassis in lega di alluminio spazzolato dalle linee pulite. Come dicevamo all'inizio inoltre per entrambi è disponibile una docking station che aggiunge una tastiera ad elementi isolati, un touchpad, due porte USB e una batteria che dovrebbe garantire un'autonomia maggiore rispetto a quella dei precedenti Transformer. Ovviamente al momento non si conoscono ancora prezzi e date di disponibilità degli Asus Vivo Tab e Vivo Tab RT.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy