Home News Asus Tablet TF810C con Windows 8 da FCC

Asus Tablet TF810C con Windows 8 da FCC

Asus Tablet TF810C con Windows 8 da FCC Asus Tablet TF810C equipaggiato con il sistema operativo Windows 8 appartiene, in realtà, alla linea Transformer. Si tratta di un modello da 11.6 pollici approvato dalla FCC che vedremo presto sul mercato americano.

Asus Tablet TF810C con Windows 8 ha varcato le soglie della Federal Communications Commission e, verosimilmente, sarà lanciato sul mercato nel giro di poche settimane. Considerando infatti che Windows 8 sarà lanciato ufficialmente il prossimo 26 ottobre, il tablet arriverà sui mercati immediatamente dopo. Come noto, si tratta di un modello della serie Transformer (la sigla TF ne è una conferma) caratterizzato da un form factor da 11.6 pollici e dalla presenza di un modulo WiFi e del chip NFC (Near Field Communication).

Asus Tablet 810

Il tablet può essere accessoriato con una apposita docking, che lo rende simile ad un netbook. Sono state comunicate alcune specifiche tecniche che ci consentono di inquadrare Asus Tablet TF810C in maggior dettaglio. Il dispositivo integra 2 GB di memoria RAM e dispone di un display touchscreen da 1.366 x 768 pixel di risoluzione. La fotocamera posteriore vanta un sensore da 8 megapixel mentre quella anteriore è una più modesta fotocamera da 2 megapixel. La configurazione prevede il Bluetooth 4.0 per lo scambio file con altri dispositivi, un ricevitore GPS integrato per lo geolocalizzazione e altri sensori standard come quello della luminosità e il giroscopio.

Da quanto siamo riusciti a scoprire, il tablet è corredato anche da un digitizer Wacom che consente di utilizzare una penna per operare. Asus Tablet TF810C è un modello basato su processori Intel Atom Clover Trail. Verrà lanciato probabilmente con il Tablet 600 di cui abbiamo parlato pochi giorni fa caratterizzato, invece, dalla presenza di un processore ARM. Sarà interessante valutare la quota di mercato che Asus sarà in grado di conquistare considerando che l’imminente arrivo del sistema operativo Windows 8 sta spingendo molti produttori internazionali a produrre soluzioni basate proprio su questo OS.

Ricordiamo infatti che il CEO di Intel, Paul Otellini, ha annunciato che sono in preparazione ben 20 design di tablet basati su processori Atom Clover Trail tutti dotati del nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8.

Via: Engadget

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy