Home News Asus Tablet TF600T da FCC

Asus Tablet TF600T da FCC

Asus Tablet TF600T da FCCAlcuni documenti della FCC rivelano i dettagli di un nuovo tablet. Si tratta del modello ASUS Tablet 600 (TF600T) che dovrebbe essere equipaggiato con il sistema operativo Windows 8 RT.

La Federal Communications Commission statunitense sta ospitando un nuovo tablet targato ASUS. Si tratterebbe del modello ASUS Tablet TF600T che dovrebbe montare il sistema operativo Windows 8 RT. Sono davvero poche le informazioni a nostra disposizione. Un dubbio che nasce è se questo tablet possa essere lo stesso mostrato in occasione dello scorso Computex 2012 di Taipei, dal momento che il nome Tablet 600 viene sostituito dal "più preciso" Tablet TF600T.

Asus TF600T vanta un display da 10.1 pollici di tipo Super IPS+ in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.366 x 768 pixel. Questo schermo supporta fino a 10 punti di contatto. Come facile intuire, dal momento che il processore impiegato è un Nvidia Tegra 3 quad core, il sistema operativo sarà Windows RT, ovvero la versione per dispositivi ARM-based di Windows 8. Ricordando le specifiche dell’Asus Tablet 600, la memoria RAM ammonterà a 2 GB mentre lo storage sarà di 32 GB, utile per la memorizzazione dei propri contenuti preferiti da portare sempre con se'.

Piuttosto ricca la sezione networking costituita da un modulo Bluetooth 4.0, dal WiFi 802.11b/g/n e dalla tecnologia NFC (Near Field Comminication). Così come accadrà per Surface di Microsoft, anche in Asus Tablet 600 sarà presente un chip Icera 4G, derivante dalla recente acquisizione del brand da parte della stessa Nvidia. Il tablet è dotato di una fotocamera anteriore da 2 megapixel e di una seconda fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel dotata di flash LED e autofocus. Secondo quanto saputo finora, questo modello è dotato anche di una tastiera docking opzionale che lo trasformerebbe in una sorta di computer portatile.

Non abbiamo informazioni sul prezzo di lancio ma, perlomeno leggendo la scheda tecnica, l’Asus Tablet TF600T sembra essere un ottimo candidato per la conquista di una rilevante fetta di mercato. E’ piuttosto plausibile l’ipotesi secondo la quale il produttore fornirà maggiori dettagli in occasione del prossimo IDF 2012 previsto per il mese di settembre.

Asus Tablet TF600T

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy