Windows 8 sarà lanciato il 26 ottobreMicrosoft ha annunciato ufficialmente che la nuova versione del suo sistema operativo verrà lanciata il prossimo 26 ottobre. Windows 8 rappresenta un vero e proprio cambio di direzione per il colosso di Redmond.


Finalmente ci siamo. Dopo le varie indiscrezioni in merito, oggi arriva la notizia secondo la quale Microsoft ha fissato ufficialmente il lancio del sistema operativo Windows 8 per il prossimo 26 ottobre. L’annuncio è stato pubblicato questa notte sul blog dell’azienda, a cura del portavoce Brandon LeBlanc. Il comunicato precisa che, nella stessa data, inizieranno i lanci dei nuovi PC che lo avranno preinstallato, tra cui Surface. Questa innovativa release rappresenta un vero e proprio punto di svolta per l’azienda in quanto cambia radicalmente la gestione di qualsiasi dispositivo.

Windows 8

Tra le novità, il menù Start sarà sostituito da un sistema di gestione full screen touch-friendly chiamato Start Screen dal quale comandare tutte le funzionalità di un dispositivo. Windows 8, inoltre, adotterà la nota interfaccia utente Metro progettata per favorire l’uso anche di device touchscreen. Ciò significa che, con un unico prodotto, sarà possibile equipaggiare un classico PC desktop da scrivania, un tablet o un notebook. Da questo punto di vista, Microsoft sta perseguendo la strada della interconnessione per fare in modo che l’utente possa disporre, ovunque, di dati e informazioni, esattamente come se si trovasse a casa propria.

Il produttore offrirà sia l’aggiornamento da Windows 7 (proposto ad un costo di 40 dollari) che la versione full retail di Windows 8. Ricordiamo anche che, chiunque abbia acquistato ultimamente un nuovo computer dotato del sistema operativo Windows 7, potrà aggiornarlo con una spesa dell’ordine dei 14.99 dollari, 15 euro. Bisogna anche aggiungere che, attraverso un annuncio ufficiale di pochi giorni fa, Microsoft ha reso noto di voler introdurre la nuova versione Office 2013 studiata per Windows 8, arricchita di applicazioni utilizzabili in modalità touch.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti