Home News Asus Zenbook U500: Ivy Bridge e GeForce GT 650M

Asus Zenbook U500: Ivy Bridge e GeForce GT 650M

ASUS Zenbook U500VD: Ivy Bridge e GeForce GT 650Asus ha presentato un nuovo notebook ZenBook U500VZ equipaggiato, oltre che con l'OS Microsoft Windows 8, anche con processori Intel Ivy Bridge e, opzionalmente, con scheda grafica dedicata Nvidia.

L'IFA aprirà le porte ufficialmente tra due giorni ma, come vi avevamo anticipato ieri, molte aziende più grandi avrebbero rivelato prima le proprie novità più eclatanti in una serie di press conference che gli avrebbero permesso di focalizzare maggiormente l'attenzione della stampa specializzata sui propri prodotti. E' quanto ad esempio successo oggi con ASUS, che in una conferenza stampa ha rivelato il nuovo computer portatile ASUS Zenbook U500VZ, che introduce per la prima volta in questa famiglia il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8.

ASUS Zenbook U500

ASUS Zenbook U500

Ancora una volta si tratta di un notebook ultrasottile, solo 19 mm nella parte più spessa, caratterizzato dall'ormai classica scocca in lega di alluminio con finitura concentrica sulla cover, dal profilo a cuneo. Questa volta però Asus ha optato per una diagonale maggiore rispetto al passato, pari a 15 pollici. Zenbook U500VZ infatti è dotato di un display IPS, quindi dotato di ottimi valori di luminanza e contrasto e di un ampio angolo di visione sul piano orizzontale, oltre che di colori più vividi e realistici.

ASUS Zenbook U500 tastiera

ASUS Zenbook U500 tastiera retroilluminata

Il pannello inoltre avrà una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel con finitura opaca, che dovrebbe quindi facilitarne l'impiego anche in ambienti fortemente illuminati o all'aria aperta. La diagonale maggiore inoltre ha permesso al gigante taiwanese di integrare anche un tastierino numerico accanto alla tastiera retroilluminata con layout di tipo chiclet.

Per quanto riguarda la dotazione, quello che sappiamo al momento è che comprenderà un processore Intel Ivy Bridge Core i7 che potrà opzionalmente essere affiancato da una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 650 mentre per le soluzioni di storage infine si potrà contare o su due unità SSD con capacità totale fino a 512 GB o su una soluzione ibrida che prevede un hard disk tradizionale da 500 GB abbinato a un disco a stato solido da 128 GB.

E' presto al momento invece per conoscere il prezzo ufficiale della nuova soluzione Asus, che dovrebbe comunque debuttare al day one assieme al sistema operativo Microsoft, quindi il prossimo 26 ottobre.

ASUS Zenbook U500 profilo

ASUS Zenbook U500 profilo

ASUS Zenbook U500 fondo

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy