ASUS conferma l'arrivo di Padfone Mini, un Padfone da 4 pollici più un tablet da 7 pollici, per fine anno e di un MeMOFone HD 5, uno smartphone da 5 pollici stand-alone, per gennaio-febbraio.
ASUS è uno dei principali produttori di smartphone e tablet Android. Il suo successo è basato sulla costanza, sulla fantasia e sul rischio, perché non ha paura di fallire realizzando dispositivi "poco convenzionali". Che si tratti di un Padfone Infinity (tablet/smartphone ibrido), di un FonePad 7 (tablet con CPU Intel con funzioni telefoniche) o di un Transformer Book Trio (tablet ibrido con Android e Windows 8), ASUS ci offre sempre qualcosa di smart, interessante e diverso dal solito ed è proprio questo che conquista il suo pubblico. La strategia non cambierà nemmeno in futuro.
Qualche settimana fa, infatti, erano stato diffuse sul Web alcune slide che riportavano i nomi di alcuni dispositivi ASUS inediti. In particolare ci riferiamo al MeMOFone HD 5, uno smartphone stand-alone, e al Padfone Mini, un Padfone di piccola taglia sembra basato sul concept tablet+smartphone. Nel corso della presentazione del nuovo ASUS Padfone Infinity, Jerry Shen, CEO di ASUS, ha confermato l'esistenza di questi prodotti aggiungendo anche qualche piccolo dettaglio alle caratteristiche tecniche e alla disponibilità.
ASUS dovrebbe lanciare "uno smartphone da 5 pollici per gennaio (quindi per il CES 2014) o per febbraio (quindi per MWC 2014)". Il Padfone Mini è più piccolo e sarà composto da "un tablet da 7 pollici combinato ad uno smartphone da 4 pollici". L'arrivo è previsto per la "fine dell'anno", quindi per novembre/dicembre. Ne vedremo delle belle.
Via: UnwiredView