Home News ASUS Transformer Book Trio: tablet, notebook e PC desktop in 11 pollici

ASUS Transformer Book Trio: tablet, notebook e PC desktop in 11 pollici

ASUS Transformer Book Trio: tablet, notebook e PC desktop in 11 polliciASUS Transformer Book Trio, il tablet con tastiera dock e doppio OS (Windows 8 e Android 4.2) è stato ripresentato ad IFA 2013 con qualche piccolo ritocco hardware rispetto al primo prototipo. Adesso è pronto per la commercializzazione.

Aggiornamento 5/9/2013: Abbiamo aggiunto il video integrale della conferenza stampa in fondo alla notizia ed una preview in italiano.

Rimanendo nella categoria dei tablet da 11.6 pollici, come il nuovissimo Sony VAIO Tap 11, vi parliamo di Transformer Book Trio che ASUS ha (ri)presentato nella sua conferenza stampa ad IFA 2013 dopo aver aggiornato un po' le sue specifiche tecniche rispetto al prototipo mostrato a giugno, al Computex 2013.

ASUS Transformer Book Trio

E' un ultraportatile con Windows 8, che però è possibile utilizzare in tre modalità: tablet Android, notebook e desktop. Il display ha una diagonale da 11.6 pollici ed una tastiera dock, sulla falsariga di quelle utilizzate per i classici Transformer Pad. Collegate insieme, Transformer Book Trio è un notebook con Windows 8, staccate invece è un tablet Android 4.2, ma dal momento che l'equipaggiamento hardware del computer Windows-based è nascosto nella tastiera, è possibile utilizzarlo anche come PC desktop aggiungendoci un monitor. Naturalmente lo switch da un OS all'altro è istantaneo, a caldo (senza riavviare il sistema).

La tastiera dock cela un processore Intel Haswell (fino al Core i7), GMA HD 4400, 4GB di memoria RAM e fino ad 1TB di storage su hard disk. E' dotata di un modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e 2 porte USB 3.0, una mini Display Port, una micro HDMI e jack audio. Non mancano gli altoparlanti stereo ed una batteria da 33Whr. Il tablet/display invece ha un display con diagonale da 11.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel, IPS) touchscreen capacitivo a 10 punti di contatto, ma anche un processore Intel Atom Z2760 Clover Trail, 2GB di memoria RAM, 16-64GB di storage, una fotocamera posteriore da 4 megapixel ed una frontale a 720p.

ASUS Transformer Book Trio

Il tablet integra un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 3.0, micro USB, jack audio e slot per schede microSD. Ha una batteria da 19 Whr. Utilizzati insieme, ASUS assicura un'autonomia massima di 13 ore continuate su Android, ovvero 5 ore con Windows 8. ASUS Transformer Book Trio (tablet) misura 10 millimetri in spessore e pesa 680 grammi, mentre la PC Station ha uno spessore di 12 mm e pesa 544 grammi. Ovviamente per ora non conosciamo i prezzi e la disponibilità in Italia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy