Home News ASUS Transformer Book Trio: CPU Haswell e Atom, con Android e Windows 8

ASUS Transformer Book Trio: CPU Haswell e Atom, con Android e Windows 8

ASUS Transformer Book Trio: CPU Haswell e Atom, con Android e Windows 8ASUS Transformer Book Trio è il primo dispositivo ibrido "trino", perchè capace di trasformarsi in ultrabook, tablet e PC desktop a seconda delle esigenze dell'utente. La base integra una CPU Haswell Core i7-4500U con Windows 8, mentre il display un processore Atom Z2580 con Android Jelly Bean.

Aggiornamento 04/06/2013: Abbiamo aggiunto il video hands-on in diretta dal Computex 2013 e quello integrale della conferenza stampa.

Come promesso, ASUS rinnova ed estende la gamma di dispositivi Transformer lanciando un device tanto inatteso quanto rivoluzionario. ASUS Transformer Book Trio è un ultrabook ibrido "trino", che può appunto "trasformarsi" in notebook, tablet e PC desktop a seconda delle esigenze dell'utente grazie al doppio sistema operativo intergrato, Android e Windows 8. In questo modo, il concetto di Transformer viene esaltato e migliorato. Transformer Book Trio possiede due processori, l'uno installato nella base della tastiera e l'altro nello schermo, con due OS distinti.

ASUS Transformer Book Trio

La base di ASUS Transformer Book Trio è spinta da un potente processore Intel Haswell, Core i7-4500U, con sistema operativo Windows 8 e hard disk (fino a) da 1TB, mentre nel display è integrato un processore Intel Atom Z2580 da 2GHz con 64GB di memoria interna e sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. Come se non bastasse, è doppia anche la batteria rispettivamente da 33Wh e 19.5 Wh per un'autonomia totale di 15 ore. Il display IPS invece ha una diagonale da 11.6 pollici e risoluzione Full HD (1080p). La vera novità sta nell'uso e nella gestione dei due sistemi operativi, che possono girare separatamente ma anche contemporaneamente, permettendo all'utente di passare "a caldo" da un ambiente all'altro in pochi secondi.

Per maggiore comfort di utilizzo, la base può anche gestire un display esterno wireless, trasformando così l'ultrabook in un PC desktop con Windows 8. Al momento non conosciamo il prezzo e la disponibilità, ma possiamo collocare l'arrivo di Transformer Book trio entro l'estate. Rimanete sintonizzati perchè nelle prossime ore vi mostreremo questo device dal vivo, con foto e video live.

ASUS Transformer Book Trio

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy