Home News ASUS G2S Extreme Limited Edition con processore X7800 overcloccabile

ASUS G2S Extreme Limited Edition con processore X7800 overcloccabile

ImageASUS G2S Extreme - Limited Edition è un vero e proprio "pezzo da collezione", con processore overcloccabile Intel Core 2 Duo Extreme X7800, per gli amanti del gaming estremo che desiderano avere davvero il massimo sotto ogni punto di vista.

Consapevole del successo ottenuto con le prime due edizioni di computer portatili da 17 pollici della serie G, ASUS G2P e ASUS G2S, il produttore taiwanese ha deciso di realizzare una versione speciale della sua fortunata gamestation: ASUS G2S Extreme - Limited Edition, un concentrato di tutte le ultime tecnologie volte a massimizzare le performance in ambito mobile, una vera e propria “macchina da guerra” in grado di garantire prestazioni di altissimo livello anche con i giochi più esigenti.

Potenza e velocità sono assicurate, innanzitutto, dal nuovissimo processore Intel Core 2 Duo Extreme X7800 a 2.6GHz, la cui specificità risiede nel fatto di poter essere overcloccabile via software perché perché dotato di moltiplicatore della frequenza sbloccato. Ricorderete che, al lancio della nuova famiglia di processori Intel Extreme per notebook, l'Asus G2S era stato impiegato proprio per testare le potenzialità dei primi esemplari di queste CPU.

Accanto al processore troviamo 2GB di memoria RAM, un modulo Intel Turbo-Memory da 1GB e un hard disk da 200GB SATA ad alta velocità di rotazione (7200 rpm). La sezione video si compone, invece, di un ampio display LCD da 17,1” WUXGA (risoluzione 1920X1200) Glare, pilotato da un chip grafico NVIDIA GeForce8600 DDR3 256MB max 1024MB con TurboCache.

{multithumb}ImageEspressamente pensato e progettato per il mondo dei videogiochi, ASUS G2S Extreme - Limited Edition, come i suoi predecessori, si distingue già al primo sguardo per alcuni dettagli di stile capaci di renderlo unico. Anche nell'edizione speciale segnaliamo la presenza di un'illuminazione laterale a LED rossi, per regalare emozioni di gioco ancora più intense e la tastiera con i tasti delle lettere W, A, S e D evidenziati in rosso. L'utility ASUS Direct Messenger consente, attraverso un piccolo display OLED posizionato sopra la tastiera, di visualizzare i contatti del programma di messaggistica istantanea, lo stato del sistema ed eventuali promemoria, anche continuando a giocare a pieno schermo.

ASUS G2S Extreme - Limited Edition vanta anche una ricca dotazione di accessori, che include una comoda borsa per il trasporto, rifinita in colore rosso, e un mouse dedicato anch’esso ai giocatori. Incluso nella confezione del nuovo notebook ASUS, gli utenti troveranno, inoltre, un hard disk esterno da 160GB SATA. Dotato di TV Tuner analogico e digitale integrato, ASUS G2S Extreme - Limited Edition permette, infine, di guardare la televisione e, grazie alla webcam e agli speaker integrati, consente di realizzare videoconferenze con la massima semplicità, dando la possibilità di vedere in diretta il proprio team e i propri avversari ovunque essi si trovino, per vivere esperienze di gioco ancor più divertenti e interattive.

Completano il suo corredo hardware la dotazione di tecnologia Bluetooth 2.0 enhanced data rate e una scheda Wireless LAN compatibile con gli standard 802.11a/g/n per collegarsi comodamente ad Internet anche senza fili. L'ultima creazione di Asus per il gaming sarà disponibile in un numero limitato di esemplari dalla fine del mese di Ottobre con prezzi al pubblico di 3499 Euro IVA inclusa.

Anticipiamo, infine, che per tutti gli utenti che aspettavano una versione dell'Asus G2S con risoluzione WUXGA, ci saranno novità in futuro.

Caratteristiche tecniche Asus G2S Extreme Special Edition:

  • Processore: Intel Core 2 Duo Extreme X7800 2.6GHz
  • Chipset: Mobile Intel 965PM -
  • Sistema operativo: Microsoft Windows Vista Ultimate
  • Memoria: DDRII 667MHz, fino a 4GB
  • Schermo: 17,1" WUXGA Glare Tecnologia ASUS Video Intelligence
  • Scheda grafica: NVIDIA GeForce 8600 DDR3 256MB con Turbo Cache 1024MB
  • Hard Disk: HDD SATA 200GB
  • Unità Ottica: HD DVD Read + Super-Multi Dual Layer
  • Networking: 10/100/1000, Bluetooth V2.0+EDR, Wireless 4965AGN, TV Tuner ibrido integrato, HDMI/DVI
  • Altro: HD esterno da 160GB SATA incluso, Zaino e mouse speciale serie gaming, ASUS Direct Flash+ ASUS Direct Messenger, webcam da 1.3Mpixel


Commenti (9) 

RSS dei commenti
beh alla fine una 8700 potevano mettercela!!!  
0

taz

settembre 27, 2007

interessante, pure l'HDD S-ata esterno incluso!!  
0

taz

settembre 27, 2007

bellissimo..peccato per la scheda grafica. si sa quanti pezzi sono disponibili? il prezzo bello alto..comunque più basso del Dell  
0

lollo

settembre 27, 2007

bellissimo..peccato per la scheda grafica. si sa quanti pezzi sono disponibili? il prezzo bello alto..comunque più basso del Dell


non posso non quotarti lollo... 3500 euro e mi mettono una sola scheda grafica e middle stream? secondo me hanno sbagliato target... come gamer mi sento di dissentire. :confused:  
0

Ingbastaar

settembre 27, 2007

mahhh, per settemilioncini, almeno la tastera estesa, io avrei tolto HD esterno e messo la 8700 con 512mb . :shock:  
0

ziopino

settembre 27, 2007

mala Geforce 8700 sta convincendo poco, la GeForce 8600M con 512MB idem  
0

Ultimate

settembre 27, 2007

resta comunque uno dei notebook più potenti credo..secondo me aspettano la 8800. inuitle mettere una 8700 che fa poco più di una 8600..scusate la confusione di numeri :lol:  
0

lollo

settembre 27, 2007

resta comunque uno dei notebook più potenti credo..secondo me aspettano la 8800. inuitle mettere una 8700 che fa poco più di una 8600..scusate la confusione di numeri :lol:
I
Ti ri-quoto lollo... il binomio schede video middle-stream -- gamer non regge.
Tanto più che con cifre del genere la maggior parte dei gamer si fanno un pc fisso da paura (mille euro? ma mi compro due 8800 ultra con SLI no?) smilies/cool.gif smilies/cool.gif  
0

Ingbastaar

settembre 28, 2007

a questo punto l'unica soluzione per giocare al top sembrerebbe il box asus per connettere schede video da desktop ai portatili.  
0

ilanur

settembre 28, 2007

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy