Home News Asus Eee PC 900 con display touchscreen?

Asus Eee PC 900 con display touchscreen?

ImageSi infittiscono i rumors sul prossimo Asus Eee PC 900: probabile la dotazione di uno schermo LCD da 9 pollici con funzionalità touchscreen ad un costo di soli 10 dollari.

Le smentite di Asus non mettono a tacere le continue indiscrezioni sul display dell'Asus Eee PC 900: secondo Digitimes sarà provvisto di schermo LCD con funzionalità touchscreen, confermando una notizia da noi pubblicata in passato. Il nuovo netbook Asus , presentato al CeBIT 2008 di Hannover, Germania , è al centro di molti dibattiti sulla sua componentistica hardware! Sembra finora certo che la piattaforma sarà basata su Intel Centrino Atom con processori Diamondville e che il sistema operativo preinstallato sarà Windows XP.

asus eee pc 900

Tuttavia, benchè Asus stia mantenendo uno stretto riserbo sul suo prossimo notebook low-cost, Digitimes continua ad alimentare le voci secondo cui il nuovo Eee PC disporrà di un display touchsreen. L'impiego di un  pannello LCD con funzionalità touch dovrebbe incrementare il costo finale del prodotto di soli 10 dollari, rivelandosi così un'operazione accessibile e proficua. Si tratta infatti di una feature interessante, che potrebbe aiutare Asus a mantenere alte le distanze dai numerosi concorrenti, di recente sbarcati nell'affollato settore dei notebook low-cost. E' sicura invece la dimensione del pannello, da 8.9 pollici, con una risoluzione WSVGA da 1024x600 pixels.

Rimaniamo quindi in attesa di informazioni ufficiali da parte dell'azienda taiwanese, ricordando che l'Asus Eee PC 900 dovrebbe fare il suo ingresso sul mercato italiano ed europeo entro la seconda metà del 2008.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy