Home News Acer Predator Triton 900: foto e video anteprima italiana

Acer Predator Triton 900: foto e video anteprima italiana

Acer Predator Triton 900: foto e video anteprima italianaAbbiamo avuto l'opportunità di dare un'occhiata da vicino al nuovo Acer Predator Triton 900, il gaming-notebook convertibile presentato a IFA 2018 ma atteso ufficialmente all'inizio del prossimo anno.

Al termine della conferenza stampa Next@Acer a IFA 2018, la stessa in cui sono stati presentati i nuovi notebook Aspire e Swift con Whiskey Lake-U, abbiamo trovato qualcosa di incredibile in un angolo della demo room. Pur non essendo stato anticipato nel corso dell'evento, l'azienda taiwanese ha deciso di mostrarlo (sotto teca): Acer Predator Triton 900 non è solo un gaming-notebook dal design aggressivo ed eccentrico, ma il primo modello convertibile della categoria.

Acer Predator Triton 900

Non abbiamo molte informazioni sulla sua scheda tecnica, ma possiamo fare un primo identikit di questa macchina studiando il suo design e mettendo insieme quei pochi dettagli trapelati. Acer Predator Triton 900 ha l'aspetto tipico di un notebook da gioco, in particolare del fratello minore Predator Triton 700, con un telaio nero dalle linee tese e spigolose, LED blu dentro e fuori la scocca ed il pannello in Gorilla Glass che lascia intravedere le ventole, ma a renderlo davvero originale sono i due bracci in metallo CNC su cui è incernierato lo schermo, che permettono di trasformare il notebook in tablet con una sola mano o semplicemente di posizionare il display in avanti fino a nascondere la tastiera per la visione di contenuti multimediali.

Acer Predator Triton 900

Acer Predator Triton 900 Acer Predator Triton 900

Per quanto ne sappiamo, Acer Predator Triton 900 è dotato di un display IPS da 17.3 pollici Ultra HD 4K (3840 x 2160 pixel) touch con tecnologia G-Sync per migliorare le prestazioni nel gaming. Acer non ha chiarito la piattaforma hardware, ma ci aspettiamo processori Intel Coffee Lake e grafica dedicata Nvidia GeForce RTX 2070 o 2080. Alle interfacce invece possiamo già dare un'occhiata: il gaming-notebook integra una HDMI, Gigabit Ethernet (RJ-45), due jack audio, due porte USB 3.0 e due USB 3.1 Type-C (di cui una Thunderbolt 3), un dongle per i controller Xbox, oltre ovviamente a WiFi e Bluetooth.

E come forse avrete già intuito il sistema di raffreddamento sarà molto efficiente, con due ventole AeroBlade 3D di quarta generazione che dovrebbero assicurare un flusso d'aria maggiore del 10% rispetto a quelle dello scorso anno ed una maggiore silenziosità grazie alle 56 lamelle ispirate al profilo delle ali dei gufi. Le griglie di aerazione sono tante e posizionate sul fondo, sul retro e sui lati.

Acer Predator Triton 900

Acer Predator Triton 900 è dotato di una tastiera meccanica retroilluminata RGB con particolari switch ultrasottili ed un un touchpad sulla destra che può trasformarsi anche in tastierino numerico, premendo un pulsante. Questa particolare gamestation sarà disponibile nei prossimi mesi, ed orientativamente nel 2019, con una presentazione ufficiale fissate per il prossimo CES 2019. Ne riparleremo a gennaio.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy