Da alcune fonti, emerge che i prossimi pannelli LCD da 8.9 pollici destinati all'Asus Eee PC 900 potranno essere forniti da AU Optronics (AUO) e Chunghwa Picture Tubes (CPT).
Secondo una notizia riportata oggi da Digitimes , le società AU Optronics (AUO) e Chunghwa Picture Tubes (CPT) forniranno i pannelli LCD da 8.9 pollici per la prossima generazione di netbook low cost di Asus, Eee PC 900. SC Lin, vicepresidente di CPT, responsabile delle forniture di schermi LCD di piccole e medie dimensioni, ha dichiarato infatti che entro la fine del mese di Giugno l'azienda risponderà alle richieste di display da 9 pollici, anche se non ha aggiunto per ragioni di riservatezza, l'azienda cliente.
Asus non ha al momento indicato quali saranno i fornitori ufficiali degli schermi LCD da 8.9 pollici WSVGA (1024×600) del prossimo Eee PC 900, ma i modelli di display forniti da CPT ed AUO saranno sicuramente conformi. Una delle due aziende quindi sarà destinata a diventare il fornitore ufficiale Asus, con una naturale crescita dei suoi profitti.
Gli schermi di piccole e medie dimensioni, infatti, potrebbero incrementare le vendite di CPT del 10-15% nel primo quadrimestre del 2008, destinati poi a raggiungere il 40-80% entro il mese di Giugno.