Home News Asus Eee PC con display touchscreen da 9 pollici?

Asus Eee PC con display touchscreen da 9 pollici?

ImageIl subnotebook low-cost Asus Eee PC continua ad essere al centro dell'attualita'. Le ultime notizie riguardano una possibile versione con display touchscreen da 9 pollici.

Dopo il lancio ufficiale in Italia, avvenuto il 17 Gennaio 2008, la ressa di notizie riguardanti il piccolo ultraportatile Asus non accenna a cessare e si rincorrono le indiscrezioni sulla futura generazione di Eee PC. Ripercorrendo le notizie riportate finora, sappiamo che la prossima evoluzione dei mini-PC Asus adotterà schermi LCD più ampi, da 8 e 8.9 pollici, di cui è stato già mostrato un prototipo a questo indirizzo, e sarà dotato di connettività wireless a banda larga su rete WiMAX.

DigiTimes è tornato sull'argomento, facendointendere che l'azienda taiwanese potrebbe essere al lavoro su una versione inedita dell'Eee PC con schermo touchscreen da 9 pollici. Attualmente non è dato sapere se si tratta di un nuovo modello o se è semplicemente una possibile variante dell'Asus Eee PC da 8.9 pollici.

Stando a quanto rilasciato quotidiano on-line, il prezzo di vendita non dovrebbe essere di molto superiore a quello attuale, in quanto il costo di uno schermo touchscreen è di soli 15 dollari maggiore di quello del display montato attualmente.

Sarà vero? Soltanto nei prossimi mesi potremo avere una risposta, ciò che è certo è che l'Asus Eee PC si sta rivelando il notebook più popolare di questo inizio d'anno.