Home News Asus Eee PC 4G in Italia a 299 euro!

Asus Eee PC 4G in Italia a 299 euro!

ImageDopo il grande successo riscosso all’estero, il laptop da 299 euro Asus Eee PC arriva anche nel nostro Paese, promettendo di conquistare larghi consensi di pubblico e rivoluzionare la nostra quotidianità.

Caratterizzato da una semplicità d’utilizzo senza eguali, dalla massima portabilità e da un prezzo d’acquisto realmente alla portata di tutti, Asus Eee PC rompe con gli schemi del passato ed apre al futuro. Non è un notebook e nemmeno un palmare: Eee PC (anche conosciuto come "3E PC") rappresenta, infatti, una nuova categoria di prodotti tecnologici, pensata e realizzata da ASUS per rispondere con semplicità alle esigenze della maggioranza delle persone. Navigare sul Web, gestire le proprie mail, chattare con gli amici, scrivere testi o prendere appunti e, perché no, divertirsi o ascoltare musica sono tutti desideri che Eee PC è in grado di soddisfare al meglio, ovunque ci si trovi e senza la necessità di spendere cifre da capogiro.

{multithumb}

Asus Eee PC 4G pearl white
Asus Eee PC 4G pearl white
Eee PC è, infatti, una soluzione realmente alla portata di tutti che, con la massima facilità ed immediatezza, consente di accedere ad Internet, alla messaggistica istantanea, alla posta elettronica e di utilizzare numerosi altri strumenti, che oggi non appartengono più soltanto alla sfera professionale, ma sono parte integrante della vita di tutti, dai bambini agli adulti, dagli studenti alla terza età.

Eee PC è davvero facile da utilizzare. Una volta acceso, infatti, saranno le grandi icone colorate a guidare verso l’attività desiderata, rappresentando di fatto una soluzione perfetta anche per chi si avvicina al mondo della tecnologia per la prima volta. Da qui deriva il nome Eee PC, che sta appunto a significare: “easy to work” (semplice per il lavoro), “easy to learn” (semplice per lo studio), “easy to play” (semplice per il tempo libero) e che bene identifica un prodotto rivoluzionario, perché nato da una filosofia completamente nuova, votata alla massima semplicità d’utilizzo.

Easy to work perché, nella sfera lavorativa, Eee PC consente, ovunque e in qualsiasi momento, in hotel, in viaggio, durante un meeting o a casa, di accedere ad Internet anche senza fili, controllare la posta elettronica, effettuare video conferenze e chat o leggere e creare diversi tipi di documenti. Estremamente compatto e leggero, con un peso di circa 900 grammi, Eee PC trova comodamente posto in qualsiasi valigetta, ma anche in una comune borsa da donna o in uno zainetto, per poterlo avere sempre con sé ed utilizzarlo, ad esempio, anche negli spostamenti casa-ufficio in treno o metropolitana.

Easy to learn perché Eee PC può essere facilmente utilizzato anche dai più piccoli, ai quali è stata dedicata un’intera sezione con numerose applicazioni educative. Non più grande di un normale quaderno, inoltre, la rivoluzionaria soluzione firmata ASUS può essere portata anche a scuola per prendere appunti o per attività speciali, proponendosi come inseparabile compagno di banco dalle elementari sino all’università.

Easy to play perché Eee PC offre a tutta la famiglia ampie possibilità di svago e intrattenimento. Durante la giornata, una volta rientrati dal lavoro, da scuola ed anche in vacanza, sarà possibile, ad esempio,  video chattare con gli amici, grazie alla webcam integrata, ascoltare musica, vedere video, film, foto, navigare su Internet, fare shopping online e visitare i propri blog preferiti.

Ideale, quindi, per accompagnare chiunque ed in qualsiasi momento, il piccolo Eee PC vanta un design lineare e curato, che saprà adattarsi armoniosamente e con discrezione agli utilizzatori più differenti così come a diversi ambienti. Dal salotto alla cucina, dallo studio fino alla cameretta dei ragazzi, il nuovo Eee PC entrerà presto nelle stanze della nostra casa, diventando un compagno inseparabile di grandi e piccini.

Eee PC è coperto da 2 anni di garanzia con formula di pick up and return, che include il ritiro e la riconsegna a domicilio a mezzo corriere espresso. Completo di una pratica custodia per il trasporto in grado di proteggerlo da urti e graffi, Eee PC 4G sarà disponibile in Italia al prezzo di 299 Euro IVA inclusa, a partire dal 21 Gennaio 2008. Nel frattempo, vi invitiamo a leggere la nostra recensione e a chiederci informazioni e prove da effettuare sull'Eee PC in nostro possesso.

Principali specifiche tecniche Asus Eee PC 4G :

  • Sistema operativo: Linux (preinstallato)/ Windows® XP (compatibile)
  • Display: TFT 7" WVGA (800X480)
  • Grafica: Intel UMA
  • Memoria: 512 MB (DDR2)
  • S.S.D. Storage (Solid-State Disk): 4G
  • Audio: audio ad alta definizione, stereo speaker e microfono integrati
  • Wireless LAN: 802.11b/g
  • Webcam: 0.3M pixel
  • Card Reader: SD/MMC (SDHC)
  • USB: 3xUSB2.0
  • Lan: 10/100 Mbits/RJ45
  • Batteria: 4 celle 5200 mAh, autonomia oltre 3 ore
  • Dimensioni: 225x160x20-32mm
  • Peso: 950 grammi
  • Colore: Pearl White/Black Galaxy

Principali applicazioni preinstallate:

  • Per navigare in Internet:
            Web mail – Internet – iGoogle – Messenger –Google Docs – Orologio Internazionale – Wikipedia – Internet Radio – Reti wireless
  • Per lavorare:
            Calendario – Calcolatrice – Documenti di testo – Fogli di calcolo – Presentazioni – PDF Reader – File Manager – Dizionario
  • Per imparare:
            Scienze – Inglese – Matematica – Disegno
  • Per divertirsi:
            Giochi – Videocamera – Media Player – Gestione musica – Gestione foto – Gestione video – Registratore audio

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy