Home News Asus Eee Pad Memo sarà venduto solo in Asia?

Asus Eee Pad Memo sarà venduto solo in Asia?

Asus Eee Pad Memo solo in AsiaEcco due due notizie: una buona ed una cattiva. Asus Eee Pad Memo sarà lanciato e venduto nel primo trimestre 2012, ma la sua distribuzione sarà limitata all'Asia. Perchè? Vediamolo insieme.

Asus Eee Pad Memo è atteso al CES 2012. In effetti, già da tempo, si discute sulla presenza alla fiera tecnologica americana di un tablet Asus Eee Pad da 7 pollici con processore Qualcomm SnapDragon. Anche se al momento non ci sono conferme a riguardo, il modello specifico dovrebbe essere Asus Eee Pad Memo con processore Qualcomm MSM8260 da 1.2GHz. Il mini tablet Asus sarà provvisto di uno stilo, come dispositivo di input, e del mini-modulo Memic, che gli consentirà di avere funzioni telefoniche avanzate.

Secondo quanto rivelato oggi dai nostri colleghi tedeschi di NBN, Asus Eee Pad Memo da 7 pollici sarà disponibile sul mercato dal primo trimestre, ma solo in Asia! Come mai questa singolare scelta? Perchè commercializzare Eee Pad Memo solo sul mercato asiatico e non estenderlo alla scena mondiale? La ragione c'è ed è molto particolare. A circa 3000 Km a nord-est del quartier generale di Asus Taiwan, a Taipei, è collocata la sede di Samsung in Corea del Sud, in cui si produce l'ormai popolarissimo Samsung Galaxy Note. E' proprio questo device che renderebbe difficile la vendita di Eee Pad Memo sui mercati occidentali.

Ecco come rispondono i dirigenti Asus a tal riguardo: "Asus non sprecherà inutilmente le risorse per campagne pubblicitarie e lanci in grande stile". Chi conosce la rivalità tra le aziende taiwanesi e quelle coreane saprà che queste parole non decretano una sconfitta di Eee Pad Memo, ma semplicemente lo studio di una nuova strategia di attacco. Si avverte comunque con chiarezza che Asus ha rispetto e riconosce il successo registrato da Samsung Galaxy Note.

Asus Eee Pad Memo

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy