Asus Eee Pad Memo 3D, tablet con schermo IPS da 7 polliciAsus Eee Pad Memo 3D acquista uno schermo 3D per esaltare l'esperienza multimediale dell'utente. Sarà venduto con MeMic (solo nelle versioni top di gamma) a partire da 499 dollari.


Asus Eee Pad Memo, il tablet annunciato dall'azienda taiwanese all'inizio dell'anno, doveva entrare definitivamente sul mercato a giugno. In realtà, Asus Eee Pad Memo arriverà nella seconda metà dell'anno, ma con una piccola novità rispetto al programma iniziale: l'integrazione di uno schermo IPS capace di restituite immagini "3D" senza indossare gli occhiali. In occasione del Computex 2011, infatti, Asus ha ri-presentato un tablet touchscreen Android da 7 pollici, annunciato lo scorso gennaio durante il CES 2011 di Las Vegas.

Asus Eee Pad Memo 3D

Asus Eee Pad Memo 3D, questo il suo nuovo nome, conserva complessivamente le caratteristiche tecniche già diffuse dal produttore taiwanese, con una piccola grande novità: l'implementazione di uno schermo IPS capace di offrire una visione tridimensionale senza l'ausilio degli occhiali polarizzati (molto simile alla tecnologia utilizzata da Nintendo 3DS). Per Asus, lo schermo "3D" con diagonale da 7 pollici rappresenta una soluzione inedita, originale e soprattutto innovativa, che potrebbe facilitare le vendite di Eee Pad Memo 3D rispetto ai comuni tablet Android sul mercato.

Asus Eee Pad Memo 3D

Il resto della configurazione resta invariato: schermo capacitivo da 7 pollici (1280x800 pixel), processore Qualcomm Snapdradron dual core a 1.2GHz, da 16GB a 64GB di memoria Flash, modulo WiFi e 3G, e naturalmente sistema operativo Android 3.0 Honeycomb. Si prevede che Eee Pad Memo sarà venduto, nelle configurazioni top di gamma, con MeMic, un piccolo dispositivo collegato al tablet in Bluetooth, che consentirà all'utente di rispondere alle chiamate o leggere un messaggio ricevuto sullo schermo trasparente.

Asus Eee Pad Memo 3D

Asus rilascia anche i prezzi di Eee Pad Memo 3D: 499 dollari per la versione da 16GB e 649 dollari per il modello da 64GB (quest'ultima declinazione prevede anche MeMic). Aspettiamo disponibilità e prezzi per i modelli italiani.

Commenti