Asus Eee Memic è un nuovo accessorio per tablet Eee Pad Memo, a metà strada fra telefono e telecomando, con uno schermo trasparente ed un design elegante perfettamente intonato al tablet di Asus.
Il CeBIT 2011, la fiera tedesca dedicata all'elettronica mobile, apre ufficialmente domani le sue porte al pubblico, ma già oggi possiamo offrirvi le immagini e i video di alcuni prodotti inediti. Primo fra tutti, è Asus Eee Memic, un dispositivo abbinato al più noto Eee Pad MeMo. Non abbiamo ancora informazioni sulla sua scheda tecnica, ma siamo in grado di illustrarvi alcune delle sue principali funzioni. Asus Eee Memic è un controller remoto (telecomando) con funzionalità di telefono, pensato per essere usato insieme al tablet.
Come potete osservare dalle immagini, Asus Memic dispone di un piccolo schermo trasparente, sotto il quale prende posto un pad con pulsanti direzionali (per funzioni multimediali) ed i comuni tasti Invio, Stop, e Indietro per le chiamate. Con un design ricercato, silver e nero, Asus Memic non dispone di un tastierino numerico (come i più comuni telefoni cellulari) per comporre un numero di telefono o scrivere un SMS, ma ha solo funzioni di avvio e spegnimento chiamata. Si potranno leggere e cancellare brevi messaggi di testo (SMS) e si potrà regolare il volume da un pulsante apposito.
La comunicazione tra Asus Eee Memic e Eee Memo avviene tramite PAN Bluetooth, per il trasferimento di dati a corto raggio. Vi forniremo ulteriori dettagli su questo curioso device nel corso delle prossime ore, con specifiche tecniche complete.