Non si placa l'avanzata Asus e dopo i netbook, il Web accoglie anche le prime immagini inedite di Eee Monitor, il PC All-in-One con processore Intel Atom e schermo LCD da 19 pollici.


Se non bastassero quattro nuovi modelli di netbook (Asus Eee PC 903, 904, 904 HD e 905 ) che si vanno a sommare ai cinque precedentemente conosciuti (Asus Eee PC 701, 900, 901, 1000 e 1000H), un nettop (Asus Eee Box), un televisore da 42 pollici (Asus EEE TV), e una coppia di controller (Asus Eee Stick), oggi sono state pubblicate le prime immagini ad alta risoluzione di Asus Eee Monitor, un desktop all-in-one del genere di Apple iMac e Sony VAIO serie L.

Il monitor-PC di Asus sembra aver mutuato dai suoi illustri predecessori alcune soluzioni tecniche ed estetiche, come la cornice del display trasparente che funge anche da appoggio (Sony VAIO LA) o il piedistallo posteriore attraversato dal cavo di alimentazione (Apple iMac) ed una maniglia per il trasporto, posta superiormente.

 

Come l'intera famiglia Eee, anche il nuovo all-in-one sarà disponibile nelle due colorazioni classiche bianca e nera, ma non escludiamo che Asus abbia in programma anche il rilascio delle versioni colorate rosa, verde e azzurro.

Passando alla parte tecnica, le prime indiscrezioni indicano che il sistema è provvisto di uno schermo LCD base da 19 pollici, un processore Intel Atom N270 (versione mobile) e probabilmente un reparto di storage costituito da un disco SSD da 40GB o da un hard disk tradizionale da 80GB. Eee Monitor può vantare un'ampia connettività con sei porte USB 2.0, un lettore di schede di memoria, Ethernet, modem 56K, tre jack audio, TV tuner ed una webcam integrata.

La parte anteriore del pannello è segnata dalla presenza di quattro pulsanti multimediali per l'accesso rapido al sistema, il tasto di accensione e una porta Infrarossi, probabilmente utile per il telecomando multimediale incluso o per collegare altre periferiche, come una tastiera esterna. Sotto i tasti, Eee Monitor riporta una coppia di altoparlanti, firmati Denon.

Il prezzo inizialmente previsto è di US$500, pari circa a 310 euro, un costo davvero incredibile e competitivo per prodotti appartenenti a questa categoria.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy