Asus Eee PC 904 e 905: la tastiera cresce

Uno dei grandi limiti dei netbook, ed in particolare dei laptop low-cost targati Asus, Eee PC 701 e Eee PC 900 è sicuramente rappresentato dalla grandezza della tastiera e dei tasti che la compongono. Come abbiamo riportato nella nostra recensione, infatti, la dimensione dei dispositivi di input, tastiera e touchpad, potrebbe rendere difficile l'utilizzo del piccolo notebook, con errori di digitazione soprattutto per l'utente costretto a lunghe sessioni di scrittura e per chi ha mani molto grandi.

Da alcune indiscrezioni, pero', sembrerebbe che Asus sia in procinto di lanciare nuovi modelli del suo popolare netbook, Eee PC 904 e Eee PC 905, aventi uno schermo LCD da 8.9 pollici ma uno chassis più grande tipico dei modelli da 10.2 pollici, che fa spazio dunque ad una tastiera più generosa. I nuovi esemplari adotteranno un processore Intel Atom e si differenzieranno dal capostipite Eee PC 901 esclusivamente per le dimensioni della tastiera e dei suoi tasti. Non sappiamo ancora se saranno ritoccate anche le dimensioni del touchpad.

L'azienda taiwanese sta valutando inoltre qualche cambiamento relativo alla quantità di stoccaggio e alla batteria utilizzata. Il prezzo di Eee PC 904 e 905 dovrebbe essere simile al modello Eee PC 900 e 901, attualmente in commercio, portando nel tempo alla definitiva sostituzione. Non sappiamo ancora se il costo dei netbook Eee PC 900 e 901 subirà un brusco calo, ma siamo certi che la strategia di Asus punterà ad arginare la concorrenza, data soprattutto da MSI Wind e Acer Aspire One.



Ultimo aggiornamento Martedì 01 Luglio 2008 13:24
Commenti (0)
RSS dei commenti