Home News Asus Eee Box: ecco il lancio ufficiale

Asus Eee Box: ecco il lancio ufficiale

Asus Eee BoxAsus presenta al pubblico il proprio desktop compatto low cost Eee Box, il nettop basato su piattaforma Intel Atom e provvisto della tecnologia Express Gate, per accedere ai servizi principali con solo 7 secondi in tempo di boot.

Soddisfando i bisogni degli utenti che necessitano di un computer elegante ma economico e dai bassi consumi, Asus lancia il nettop Eee Box . In sostituzione delle attuali proposte desktop anonime ed ingombranti, i consumatori potranno finalmente arricchire il proprio ambiente di lavoro con una soluzione elegante e compatta: Eee Box offre un viaggio emozionante nel mondo dell'apprendimento, gioco e lavoro, abbinando una facilità d'uso senza confronti.

Asus Eee Box

Sottile come un libro e dotato di una deliziosa finitura lucida, Eee Box si dimostra un accessorio per la propria scrivania; offre il supporto per display VESA (interfaccia successore del DVI) ed integra un pulsante con sensore touch. Il posizionamento verticale e le morbide curve gli attribuiscono un aspetto quasi futuristico. Oltre al sistema operativo preinstallato Microsoft Windows XP, Asus ha dotato il suo Eee Box di tecnologia Express Gate. Il mini-sistema operativo Linux-based, precaricato su Bios, permette opzionalmente di utilizzare i servizi base come l'accesso al web, la comunicazione tramite IM/Skype, la gestione di immagini in soli 7 secondi dopo il boot.

La connettività WiFi 802.11a/b/g/n di ultima generazione è integrata nel sistema e permette di stabilire connessioni fino a 8 volte più veloci rispetto alle precedenti soluzioni 802.11b/g. Troveremo inoltre un software IPTV player preinstallato per la fruizione dei contenuti digitali televisivi direttamente sullo schermo del proprio computer. Per quanto riguarda la dissipazione del calore, Eee Box si avvale di una ventola AI, che garantisce un computing silenzioso e confortevole grazie al rumore emesso di soli 26db.

Rispetto ai desktop standard inoltre, vi è un risparmio energetico di addirittura il 90%. Il Green Design su cui è basato infine, lo rende conforme alle specifiche per il rispetto ambientale RoHS e WEEE, grazie all'utilizzo di materiali earth-friendly per la riduzione dell'emissione di anidride carbonica nell'ambiente.

Specifiche Tecniche:
Sistema Operativo: Microsoft Windows XP Home + Asus Express Gate
Processore: Intel Atom N270, 1.6GHz clock, 512KB cache L2, FSB 533MHz
Chipset: Intel
Memoria: DDR2 So-DIMM 1GB
Hard Disk: 80GB
Card Reader: 5in1 (SD/SDHC/MS/MS Pro/MMC)
WiFi: 802.11n
Ethernet LAN: 10/100/1000 (Gigabit)

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
carino...
è prevista una soluzione basata anche su processore VIA? non mi ispirano molto gli atom...
del prezzo non si sa niente?  
0

omino_duff

giugno 22, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy