Home News Apple vs Samsung: Galaxy Tab 10.1 fuori dalla Germania

Apple vs Samsung: Galaxy Tab 10.1 fuori dalla Germania

Apple vs Samsung: Galaxy Tab 10.1 fuori dalla GermaniaE' confermato: Samsung Galaxy Tab 10.1 non potrà essere venduto in Germania. Secondo il tribunale di Düsseldorf, il tablet Samsung è molto simile ad Apple iPad.

Il lancio del tablet Galaxy Tab 10.1 in Germania sembra definitivamente revocato. Il tribunale di Düsseldorf ha emesso la sentenza definitiva sull'ingiunzione di Apple contro Samsung. Verdetto: per la Corte tedesca, l'azienda sud coreana si è veramente ispirata al tablet iPad. "Il tribunale ritiene che il design minimal di Apple non rappresenti la sola ed unica soluzione per un realizzare un tablet touchscreen", ha concluso il giudice Johanna Brueckner-Hoffmann, responsabile della vicenda.

Samsung Galaxy Tab 10.1 bannato

Il verdetto finale è dunque riassunto in una sola frase: Galaxy Tab 10.1 non potrà essere venduto in Germania. Tuttavia, anche questa volta, il tribunale non può "ordinare il blocco delle vendite in altri Paesi europei per un'azienda che ha sede fuori dall'Unione europea". Al momento, quindi, solo la Germania è coinvolta direttamente nella decisione del tribunale. Samsung, però, non ci sta ed intende fare appello per evitare il blocco delle vendite.

Samsung si dichiara "deluso da questa sentenza" e pronto a ripartire per vincere la prossima causa. "Pensiamo che questa sentenza rappresenti seriamente un limite nella scelta dei consumatori tedeschi", aggiunge la nota ufficiale dell'azienda. Vi ricordiamo, inoltre, che un'altra ingiunzione di Apple grava sul tablet Samsung Galaxy Tab 7.7, al momento solo presentato ad IFA 2011 e non ancora in commercio. Sarà una storia senza fine?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy