Home News Samsung Galaxy Tab 7.7 ufficiale: foto live da IFA 2011

Samsung Galaxy Tab 7.7 ufficiale: foto live da IFA 2011

Samsung Galaxy Tab 7.7 ufficiale: foto live da IFA 2011La notizia era nell’aria già da diversi giorni. Finalmente la coreana Samsung ha rilasciato ufficialmente il tablet Galaxy Tab 7.7 caratterizzato da un display Super AmoLED con diagonale di 7.7 pollici.

Durante l’annuale appuntamento con IFA di Berlino, l'azienda coreana ha lanciato il nuovo tablet Samsung Galaxy Tab 7.7. Questo dispositivo, basato Android 3.2 Honeycomb, non rappresenta un semplice update della versione da 7 pollici ma, piuttosto, un vero e proprio tablet di nuova concezione, a partire dal generoso processore dual core da 1.4GHz, dal display di tipo Super AMOLED Plus e dalla connettività WiFi velocizzata. Ma andiamo con ordine.

Samsung Galaxy Tab 7.7

Samsung Galaxy Tab 7.7

Caratterizzato da un profilo sottile e dal peso particolarmente contenuto (196.7 x 133 x 7,89 millimetri per un peso complessivo di 335 grammi), Samsung Galaxy Tab 7.7 offre uno spettacolare display basato su tecnologia Super AMOLED Plus in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.280 x 800 pixel. La visualizzazione di filmati su un pannello di questo tipo, assume senza alcun dubbio un fascino nettamente superiore rispetto alle tradizionali soluzioni, soprattutto sfruttando l’apposito player multimediale con riproduzione DivX e video fullHD a 1080p.

Samsung Galaxy Tab 7.7 in verticale

Samsung Galaxy Tab 7.7 orizzontale

Il nuovo Galaxy Tab 7.7 si caratterizza per la connettività HSPA+ a 21 Mbps, per upload e download più veloci. Supporta inoltre il Wi-Fi Channel Bonding, che unisce due canali in uno migliorando così la connessione di rete e raddoppiando la velocità di trasferimento dati. Il dispositivo è dotato di un processore dual core da 1,4 GHz, che garantisce una maggior velocità di caricamento delle pagine web, full multitasking e superiori prestazioni multimediali. Infine, L’alimentazione del tablet è demandata ad una batteria agli ioni di litio da 5.100 mAh. Per questo modello, Samsung ha dichiarato una autonomia prossima alle 10 ore.

Samsung Galaxy Tab 7.7 cover

Samsung Galaxy Tab 7.7 dettaglio

Il sistema “TouchWiz” di Samsung è stato progettato con un menu Live Panel per permettere all’utente di personalizzare la schermata iniziale del Galaxy Tab 7.7 con fotografie, siti web preferiti o collegamenti ai social network. Inoltre Samsung TouchWiz UX include una carrellata di “Mini Apps” – come agenda, calendario, lettore musicale – che possono essere lanciate contemporaneamente alle applicazioni principali. La funzione Appunti consente agli utenti di copiare e incollare testi e immagini.

Samsung Galaxy Tab 7.7

Samsung Galaxy Tab 7.7 profilo

Galaxy Tab 7.7 dispone di doppia fotocamera (da 2 e 3 megapixel), di ricevitore GPS da utilizzare in combinazione con eventuali software di navigazione stradale, Bluetooth 3.0 e WiFi 802.11b/g/n. Gli utenti potranno scegliere la versione del tablet da 16, 32 e 64 GB in base alle loro esigenze. Tutti i modelli sono dotati di slot per schede di memoria microSD in grado di supportare card con capacità fino a 32 GB.

Commenti (3) 

RSS dei commenti
sono state annunciate date e prezzi?
e il 3g??
secondo me questo può essere veramente un gioiellino, sia per il fattore di forma che per l'hardware
speriamo che all'uscita non si smentiscano...  
Vash712

Vash712

settembre 02, 2011

Ciao Vash712,
su disponibilità e prezzi non ci sono ancora notizie ufficiali. Secondo le ultime voci di corridoio, però, dovrebbe arrivare per ottobre-novembre ad un prezzo di circa 650 euro (o poco meno). Nessuna informazione sul modello 3G.  
Staff

Staff

settembre 02, 2011

speravo qualcosina meno come prezzo. mah vabbè attendo altre news tanto ci vorrà ancora un pò!!
grazie!  
Vash712

Vash712

settembre 02, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy