Home News Samsung Galaxy Tab S5e dal vivo! Specifiche tecniche

Samsung Galaxy Tab S5e dal vivo! Specifiche tecniche

Samsung Galaxy Tab S5e dal vivo! Specifiche tecnicheSamsung continua a scommettere sui tablet Android di fascia premium, lanciando un nuovo modello: Samsung Galaxy Tab S5e. Dotato di un display AMOLED da 10.5 pollici e SoC Qualcomm Snapdragon 670, sarà in vendita a partire da marzo.

Samsung Galaxy Tab S5e è un tablet compatto, potente e con funzionalità avanzate. Va a rinforzare l'esercito di tablet premium con Android, che l'azienda coreana ha lanciato in questi ultimi anni, offrendo esperienze di intrattenimento ricche e coinvolgenti per utenti multimediali (ma non solo). Stando a quanto rilasciato da Samsung nel corso della conferenza stampa, Galaxy Tab S5e dovrebbe essere disponibile in Italia a partire dal secondo trimestre 2019 ad un prezzo non ancora comunicato, ma che dalle prime indiscrezioni si aggirerebbe intorno ai 400 dollari/euro.

Samsung Galaxy Tab S5e

Basato su un design che unisce eleganza e praticità, Samsung Galaxy Tab S5e è costruito con un telaio in metallo leggero (peso: 400 grammi) e incredibilmente sottile (appena 5.5 mm di spessore) tanto da essere considerato il tablet Android più sottile di Samsung lanciato fino ad oggi. E questo nonostante un ampio display ed una batteria ad alta capacità da 7040 mAh, che dovrebbe garantire un'autonomia massima di 14.5 ore consecutive per esplorare il web, guardare contenuti in streaming e giocare ancora più a lungo. Il tablet supporta anche la ricarica veloce, quindi non ci vorrà molto per fare il pieno di energia e ricominciare ad usarlo.

In sostanza, è un dispositivo ultra-portatile, robusto e progettato per integrarsi perfettamente in ogni stile di vita, adattandosi al proprio look, anche grazie alla gamma di moderne colorazioni monocromatiche, tra cui Silver, Black e Gold.

Samsung Galaxy Tab S5e

Samsung Galaxy Tab S5e Samsung Galaxy Tab S5e

Che si tratti di un film d’azione mozzafiato o della propria serie TV preferita, è possibile godersi i contenuti in modo completo e con un livello di dettaglio eccezionale sull’iconico display Super AMOLED da 10.5 pollici WQXGA (2560 x 1600 pixel) edge-to-edge con rapporto 16:10, totale assenza di pulsanti sul fronte anteriore e cornici ridotte al minimo per uno screen-to-body ratio dell’81.8%. Con Galaxy Tab S5e è anche possibile sperimentare gratuitamente YouTube Premium per un massimo di 4 mesi. Questo eccezionale servizio permette di guardare tutti i propri contenuti preferiti su YouTube e YouTube Music. L'esperienza di visione immersiva dà realmente vita ai contenuti.

Passando alla piattaforma hardware, Samsung Galaxy Tab S5e è basato su un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 670 (2 core a 2.0GHz e 6 core a 1.7GHz) con RAM/ROM organizzata in almeno due configurazioni: la prima da 4GB di RAM e 64GB di storage e l'altra da 6GB di RAM e 128GB di storage, entrambe espandibile con slot per schede microSD fino a 512GB. Il resto delle caratteristiche prevede una fotocamera posteriore da 13MP ed una frontale da 8MP, una porta USB 3.1 Type-C, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, un lettore di impronte digitali e pogo-pin per collegare Book cover Keyboard, dock di ricarica POGO, Slim cover, Book cover (non inclusi e acquistabili separatamente).

Samsung Galaxy Tab S5e

Samsung Galaxy Tab S5e Samsung Galaxy Tab S5e

Galaxy Tab S5e è inoltre arricchito da un audio vivido e cristallino grazie ai quattro altoparlanti, che incorporano la tecnologia stereo con rotazione automatica per un suono più potente, che si adatta all’orientamento del tablet (verticale/orizzontale). Dispone anche dell’integrazione Dolby Atmos e delle ottimizzazioni audio di AKG, per un coinvolgente suono 3D e un audio bilanciato professionale.

Quando è necessario dedicarsi al lavoro, la combinazione cover con tastiera (venduta separatamente) e Samsung DeX offre un ambiente del tutto simile a quello di un PC. Con la funzione Continuity, è anche possibile rispondere a una chiamata o ad un messaggio direttamente dal tablet, anche quando il telefono è fuori portata o connesso a una diversa rete WiFi.

Samsung Galaxy Tab S5e

Samsung Galaxy Tab S5e Samsung Galaxy Tab S5e

Infine, Galaxy Tab S5e è il primo tablet Samsung dotato del nuovo Bixby 2.0, che offre un modo più pratico e intelligente per interagire con il dispositivo e può essere usato perfettamente come hub per controllare i dispositivi domestici connessi. È possibile accendere contemporaneamente il televisore e le luci con la funzionalità Comando rapido, che permette di personalizzare diverse azioni in un unico comando, rendendo il controllo vocale dell’ambiente domestico ancora più semplice e veloce. Il tablet verrà fornito con Android 9.0 Pie a bordo.

Qui sotto le specifiche tecniche riassuntive di Samsung Galaxy Tab S5e:

  • SCHERMO: Super AMOLED WQXGA da 10,5 pollici
  • PROCESSORE: octa-core a 64 bit (2 da 2,0 GHz e 6 da 1,7 GHz)
  • RAM/ROM: 4 GB + 64 GB o 6 GB + 128 GB, microSD fino a 512 GB
  • FOTOCAMERA: posteriore da 13 MP, anteriore da 8MP
  • PORTE: USB 3.1 (Type C), POGO, connettore per cuffie Type-C in dotazione
  • SENSORI: accelerometro, sensore di impronte digitali, sensore giroscopico, sensore geomagnetico, sensore Hall, sensore di luce RGB
  • CONNETTIVITÀ WIRELESS: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac 2,4G+5GHz, VHT80 MU-MIMO, Wi-Fi Direct, Bluetooth v5.0
  • GPS: GPS, Glonass, Beidou, Galileo
  • DIMENSIONE/PESO: 245,0 x 160,0 x 5,5 mm/400 g
  • BATTERIA: 7.040 mAh, ricarica rapida
  • SISTEMA OPERATIVO/UPGRADE: Android 9.0
  • ACCESSORI: Book cover Keyboard, dock di ricarica POGO, Slim cover, Book cover (non inclusi)
  • VIDEO:
    • Registrazione a UHD 4K (3840x2160), 30 fps
    • Riproduzione a UHD 4K (3840x2160), 60 fps
  • AUDIO: 4 altoparlanti audio di AKG, Dolby Atmos

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy