Nubia Watch è il nuovo smartwatch dell'azienda cinese con display AMOLED flessibile da 4 pollici (960 x 192 pixel), già in preordine su Kickstarter al prezzo di 179 dollari (invece dei 400 dollari richiesti quando terminerà la campagna di crowdfunding).


La maggior parte degli smartwatch ha schermi circolari o rettangolari, ma il nuovo Nubia Watch è diverso. Questo particolare smartwatch ha un display touchscreen AMOLED flessibile da 4 pollici che si curva sul polso, consentendo di visualizzare più dati contemporaneamente e utilizzando lo spazio extra per lo scroll e altri controlli touch. È già disponibile in preordine a 179 dollari su Kickstarter e lo sarà per tutta la durata della campagna di crowdfunding, con spedizione da ottobre 2020. Il suo prezzo finale, al dettaglio, però dovrebbe sfiorare i 400 dollari.

Nubia Watch

Non è il primo esperimento di Nubia con schermi flessibili su wearable, tanto che qualcuno di voi ricorderà certamente lo "smartphone indossabile" Nubia Alpha con display OLED che abbiamo provato in anteprima in una fiera di settore. Quest'ultimo modello però perde le funzionalità "telefoniche" e si concentra sulle attività di tracking e benessere come un qualsiasi smartwatch che si rispetti.

Il display flessibile di Nubia Watch ha risoluzione di 960 x 192 pixel ed è montato su un corpo in acciaio inossidabile, provvisto di un cinturino in silicone (o in alternativa un cinturino in pelle al prezzo di 39 dollari aggiuntivi). A bordo anche una batteria da 425 Wh che dovrebbe assicurare un'autonomia di (fino a) 7 giorni per singola carica ed un modulo Bluetooth 4.1 per l'accoppiamento a smartphone Android e iOS utilizzando l'app dedicata. Quest'ultima permette di:

  • Ricevere notifiche
  • Cambiare quadranti
  • Usare le app di calendario, meteo e orologio
  • Controllare la riproduzione della musica
  • Usare la funzione "Trova il mio telefono"

Nubia Watch ha un accelerometro e un giroscopio per rilevare il movimento, un sensore di frequenza cardiaca e un sensore per il monitoraggio della pressione. Ha funzioni di tracciamento dell'attività motoria tra cui un contapassi, il monitoraggio del sonno e supporto per più modalità sportive tra cui corsa e camminata.

Pur essendo molto simile ad uno smartwatch o ad una smartband, anche nelle funzionalità supportate, Nubia Watch esegue un sistema operativo personalizzato e non il classico Wear OS di Google e, per quanto ne sappiamo, non dovrebbe supportare app di terze parti.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti