Apple deposita un nuovo brevetto sulla tecnologia multi-touch, con nuove funzioni ed intessanti features. Per ora limitata solo agli iPhone, la nuova tecnologia multi-touch potrebbe essere estesa anche ai notebook. Cosa bolle in pentola?


Da alcune indiscrezioni emerse in questi ultimi giorni, sembrerebbe che Apple sia al lavoro su un aggiornamento per la tecnologia multi-touch, già presente sul dispositivo cellulare iPhone e sul recente ultraportatile Macbook Air , con l'introduzione di interessanti features ed innovative soluzioni. La casa di Cupertino avrebbe dunque depositato un nuovo brevetto per la tecnologia multi-touch applicata all'iPhone ed, in particolare, allo schermo LCD multi-touch, che riesce a riconoscere la pressione simultanea di più dita.

Tale caratteristica, permette all'utente di gestire in modo facile, veloce ed intuitivo, tutte le diverse operazioni ed applicazioni con pochi tocchi. Il rinnovo del brevetto Apple ci induce a pensare che l'azienda abbia la volontà di migliorare e perfezionare il suo sistema, aumentando anche la possibilità di controllo da parte dell'utente, come è possibile constatare dallo schema che riportiamo qui sotto. Apple introduce nuove combinazioni che potrebbero facilitare la navigazione in Internet e la comodità di utilizzo del sistema. Tuttavia, ci si rende conto che il numero di combinazioni risulta molto alto, e servirà senza dubbio un periodo di adattamento per controllare ed imparare tutte le funzioni offerte.



Per il momento, la nuova tecnologia multi-touch è destinata esclusivamente alla seconda generazione di iPhone, anche se in futuro potrebbe essere integrata sui computer portatili dell'azienda, i quali finalmente potranno godere di queste features. Che i prossimi siano i Macbook Pro? Staremo a vedere!


 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy