Business, cosnumer e gaming

AMD Fusion si articolerà in tre segmenti: professionale, domestico e gaming/entertainment. "In ambito lavorativo, 'Fusion' significa fornire prestazioni server al vertice del settore, insieme al migliore rapporto performance-per-Watt e a potenti funzionalità di virtualizzazione", ha spiegato Dessau. "Nella sfera domestica, 'Fusion' significa permettere all'individuo di condividere l'intera gamma di contenuti digitali su qualunque display. Nell'entertainment, il concetto 'Fusion' fa leva sulla leadership di AMD e ATI quali produttori della prima GPU tridimensionale e nel supporto degli ambienti grafici delle piattaforme per videogame Microsoft Xbox 360 e Nintendo Wii".

AMD vanta una lunga e ricca tradizione di innovazioni tecnologiche in ambito professionale, domestico e ludico. Ad esempio:

  • In ambito professionale, la società è stata la prima al mondo a offrire il processore x86 dual-core e il processore quad-core x86 nativo.
  • In ambito domestico, AMD ha sviluppato la tecnologia 3DNOW!, la prima innovazione x86 in grado di migliorare significativamente le capacità 3D grafiche e multimediali dei PC. AMD è stata la prima anche a infrangere la barriera di 1GHz (un miliardo di cicli di clock al secondo) con il processore AMD Athlon.
  • In ambito ludico, le schede grafiche avanzate ATI Radeon, i chipset AMD 7-Series e i processori multi-core AMD Phenom concorrono a creare piattaforme per videogiochi perfettamente bilanciate e altamente performanti. Abbinate a esclusive utility software quali AMD OverDrive e ATI Catalyst Control Center, le piattaforme AMD offrono a tutti gli appassionati la possibilità di allargare i confini delle performance.

Gli appassionati di giochi per PC, hanno l'opportunità di sperimentare in anteprima i vantaggi offerti dal concetto "Fusion": AMD ha messo a disposizione per il download la versione beta della utility AMD Fusion for Gaming, progettata per ottenere superiori performance dai PC basati sulla tecnologia AMD con la semplice pressione di un tasto. L’utility riduce temporaneamente i servizi in background ad alto consumo di risorse accrescendo le performance di elaborazione mediante tecnologie avanzate di accelerazione, quali:

  • Auto-Tune per i processori e i chipset AMD, progettata per ottimizzare automaticamente le performance della piattaforma mantenendo la stabilità del sistema.
  • Clock Multiplier Control e Advanced Clock Calibration, all'interno della utility AMD Overdrive, offrono agli appassionati di videogiochi la possibilità di regolare il livello prestazionale del processore e della piattaforma3. L’utility AMD Overdrive monitora costantemente temperatura, frequenza e stabilità del processore e della piattaforma in modo da assicurare all'utente le prestazioni ottimali per il compito da svolgere.
  • Auto-Tune per le schede grafiche ATI all'interno del software avanzato Catalyst Control Center, fornisce il completo controllo delle performance e della qualità grafica delle schede ATI Radeon per offrire un'esperienza visiva personalizzata sul PC.
  • Hard Drive Acceleration, riduce il tempo di seek dei dati e incrementa le performance dell'hard disk.

 

 

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti