Uno shop online tedesco apre pubblica la pagina prodotto di Acer Iconia W3, che sarà disponibile in una versione da 32GB a 329 euro e in una da 64GB a 379 euro. Il modello 3G per ora non è previsto. Sembra invece che la tastiera sarà venduta separatamente a 79 euro.
Al Computex 2013, Acer presenterà ufficialmente e mostrerà dal vivo il primo tablet da 8.1 pollici con Windows 8. Dopo aver fatto una breve apparizione su Amazon USA (la pagina è stata poi rimossa), questa mattina Acer Iconia W3 è stato inserito nel listino di uno shop tedesco, che ci fornisce un'indicazione (seppur non confermata) sui prezzi europei. Come sappiamo, il tablet Acer sarà disponibile in due versioni differenti: il modello da 32GB costerà 329 euro, mentre quello da 64 GB avrà un costo di 379 euro, in pratica 50 euro di differenza per il doppio della memoria interna. Al momento non è prevista una versione 3G, ma non escludiamo che l'azienda taiwanese ne abbia pianificato il rilascio nei prossimi mesi.
Se il prezzo della versione base fosse confermato, Iconia W3 da 32GB riuscirebbe ad insidiare iPad Mini con 16GB di memoria in più e sistema operativo Windows 8. Leggendo la pagina prodotto, le specifiche tecniche riportate da Redcoon confermano le indiscrezioni. Il tablet Acer dispone di uno schermo da 8.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Il dispositivo sarà spinto da un processore Intel Atom Z2760 da 1.8 GHz e 2 GB di memoria RAM, mentre la memoria interna (da 32GB o 64GB) potrà essere espansa con schede microSD, se necessario.
Nella parte anteriore e posteriore trovano posto due fotocamera da 2 megapixel, e non mancherà un modulo WiFi, Bluetooth, una porta micro HDMI ed una USB 2.0. La batteria dovrebbe consentire un'autonomia di 8 ore consecutive. Non vi è alcun accenno all'integrazione di Microsoft Office, come era stato riportato da rumors precedenti, ma è certo che il tablet sarà accompagnato da una tastiera, che sarà venduta separatamente al prezzo di circa 80 euro.
Il 3 giugno, Acer terrà a Taipei una conferenza stampa e probabilmente in quell'occasione vedremo dal vivo il nuovo Acer Iconia W3 e, forse, il chicchierato Iconia WT5. Sono queste le due novità "raccontate" nel video teaser di Acer?
Via: Tabtech