Home News Acer Iconia WT5: Intel Bay Trail, Windows 8 e 10 pollici Full HD

Acer Iconia WT5: Intel Bay Trail, Windows 8 e 10 pollici Full HD

Acer Iconia WT5: Intel Bay Trail, Windows 8 e 10 pollici Full HDRiportiamo alcune indiscrezioni su un nuovo tablet Acer. Iconia WT5 sarà uno dei primi modelli con processore Intel Atom Bay Trail a 22nm, quad-core, Windows 8 e display da 10 pollici Full HD.

Nell'ultimo periodo le indiscrezioni su nuovi tablet Acer si sono moltiplicate. Sembra infatti che l'azienda taiwanese presenterà, in uno speciale evento che si terrà il 3 maggio, la sua nuova offerta mobile che comprenderà tablet Android (Iconia A1, Iconia B1 di seconda generazione, Iconia da 10 pollici), tablet Windows 8 (Iconia W3 da 8 pollici) e nuovi notebook, come quello mostrato nel video teaser Star Trek. Le sorprese però non finiscono qua e in cantiere ci sarebbe anche un misterioso Acer Iconia WT5.

Acer Iconia WT5

Secondo alcune informazioni esclusive raccolte dalla redazione greca di TechBlog, Iconia WT5 sarebbe un nuovo tablet con Windows 8, processore Intel Atom Bay Trail e display da 10.1 pollici IPS Full HD, da 1920 x 1080 pixel. La dotazione del tablet è completata da 2GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna (probabilmente espandibile con schede microSD) e fotocamera da 8 megapixel. Sono previste anche versioni con 4G/LTE, oltre alla classica WiFi-only.

Al momento non possiamo verificare le notizie riportate da TechBlog, che aggiunge al suo articolo anche un'immagine sfocata (evidentemente zoomata da una foto più piccola) di un tablet con un telaio in alluminio ed un design molto semplice. Ad una prima occhiata, Acer iconia WT5 sembrerebbe il successore diretto dell'attuale Iconia W510, con una scheda aggiornata ed un design pressoché simile al recente Iconia W3. Se le caratteristiche tecniche di questo Iconia saranno confermate, il tablet Acer sarà uno dei primi modelli con processori Intel Bay Trail a 22 nm, degli Atom quad-core. Secondo le specifiche di Intel, i tablet Bay Trail avranno una durata dell'autonomia particolarmente lunga e dei design ultraslim.

Teniamo a precisare che le informazioni riportate in questa notizia sono pure indiscrezioni e che le specifiche ed il nome stesso del tablet sono soggetti a cambiamenti fino a conferma ufficiale da parte di Acer.

Via: Tablet-News