Acer Iconia 10 pollici ad agosto. Iconia B1 next-gen entro il 2013Questa mattina, due notizie pubblicate dal giornale asiatico Digitimes ci offrono alcune informazioni su un nuovo tablet economico Acer da 10 pollici, con processore MediaTek. Il suo lancio è programmato per agosto. Entro la fine del 2013, invece, è previsto il rilascio di Iconia B1 di seconda generazione.


L'offerta dei tablet Acer cresce con il passare dei mesi. L'azienda taiwanese ha deciso di lanciarsi nel segmento dei tablet low-cost con il primo tablet da 7 pollici, Acer Iconia B1, ormai in commercio da mesi e tra i più venduti sul mercato. Le fonti stimano che le spedizioni di questo modello siano triplicate nel primo trimestre 2013 ed il trend è in continua crescita, anche grazie al suo prezzo molto conveniente di 119 euro. Forte del suo successo, Acer ha quindi deciso di allargare la sua gamma di tablet low-cost ad altri modelli di dimensioni più grandi.

Acer Iconia B1 portrait

Nell'ultimo periodo abbiamo parlato dell'Acer Iconia A1-810, un modello da 7.9 pollici, che sarà prodotto da Wistron e venduto a partire da giugno 2013. Per un approfondimento su caratteristiche tecniche e test, vi consigliamo di leggere le notizie relative. Per agosto invece è previsto un altro tablet economico Acer, da 10.1 pollici, prodotto da Compal (che sarà anche l'OEM della nuova versione del Kindle Fire da 7 pollici). Anche se al momento non conosciamo il nome commerciale del nuovo tablet Acer, sappiamo da fonti interne che anche questo modello sarà basato su un chip MediaTek.

Ci sarebbero novità anche sulla seconda generazione del tablet Iconia B1 che, programmato inizialmente per giugno, vedrà slittare il suo lancio alla fine del 2013. Per quella data sarà ormai realtà il nuovo Nexus 7 di Google, che potrebbe rappresentare un significativa minaccia non solo per Acer ma per tutti i produttori di tablet.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti