Alla suddivisione logistica nelle due aree professional e consumer, corrisponde la biforcazione delle linee di prodotto di Acer nelle serie Travelmate e Aspire.

Come è ormai noto, i notebook della serie business Travelmate sono caratterizzati dal design ProFile, un nuovo paradigma estetico frutto di ricerche di mercato e indagini a livello mondiale che ha portato alla creazione di un notebook dalle linee discrete e sottili, caratterizzato da curve morbide e rassicuranti come un oggetto personale, dalla sicurezza e dall’innata abilità tipica dei professionisti di successo.

Il design ProFile è estremamente discreto e si affida alla cura dei dettagli e dell’ergonomia sia all’esterno (ammorbidendo gli angoli ed ottimizzando il posizionamento delle porte) che all’interno (rendendo la tastiera più comoda, migliorando la qualità e la solidità complessiva). Il materiale impiegato è la lega di magnesio e la palette di colori scelta vede una preponderante presenza del colore grigio antracite.

I computer portatili della serie Travelmate possono essere basati su piattaforma Intel Centrino o su processori AMD Turion 64 X2, e prevedono la possibilità di avere come sistema operativo Windows Vista o Windows XP Professional; sono, quindi, macchine versatili capaci di adattarsi alle esigenze di una ampia platea di clienti professionali.

Acer Travelmate 7520
Acer Travelmate 7520
Dopo i modelli Travelmate 6292, 6492 e 6592, Acer ha aggiunto alla sua offerta anche i TravelMate 5520 e TravelMate 7520, appositamente studiati per il mondo SoHo (Small Office Home Office) e rivolti a utenti professionali e dello Small Business che utilizzano il notebook sia per lavoro sia in ambito privato. Sono lo strumento ideale per chi è spesso in movimento ed è alla ricerca di un notebook professionale che offra il giusto equilibrio tra prestazioni e affidabilità, maneggevolezza e connettività, autonomia e sicurezza.

Caratterizzati da hard disk capienti e sicuri grazie alla tecnologia Active DASP+, gli Acer TravelMate 5520 e TravelMate 7520 garantiscono produttività e flessibilità all’utente professionale  che può scegliere tra schermi TFT LCD da 15,4” e 17” con supporto per la tecnologia Acer GridVista, gestiti dalla scheda ATI Radeon® X1250 con HyperMemory™ fino a 896 MB (256 MB memoria di sistema dedicata, fino a 640 MB memoria di sistema condivisa), supporto per Microsoft® DirectX® 9  e PCI Express®, o da performanti Schede Grafiche ATI X2400 a seconda delle configurazioni.

Per poter essere operativi in qualsiasi momento e in qualunque luogo, garantendo massima libertà, Acer ha integrato in queste serie di TravelMate Invilink nPlify, una tecnologia wireless mobile accelerata in grado di supportare comunicazioni multiple avanzate, fornire prestazioni superiori e connessioni affidabili e permettere nuove possibili applicazioni dati, video e voce.

Acer InviLink Nplify supporta totalmente la tecnologia wireless Acer SignalUp ed è compatibile con gli standard 802.11 a/b/g/draft-N per una connettività wireless affidabile e sicura. Con una velocità massima di trasferimento dati di 300 Mbps è fino sei volte più veloce delle attuali reti 802.11 a/b/g. Inoltre, supporta le reti Wi-Fi per nuovi impieghi di applicazioni ad alto consumo di banda: voce, MP3, video HD, file dati di grandi dimensioni.

Inoltre, per sfruttare tutto il potenziale delle attuali comunicazioni basate su Internet e creare un ambiente di comunicazione veramente flessibile, i nuovi TravelMate sono dotati della soluzione Acer Video Conference, composta dalla webcam Crystal Eye e dal telefono Bluetooth VoIP opzionale.

Acer Crystal Eye è posizionata nella parte alta del pannello dell’LCD e integra un sistema ergonomico per la gestione dell’angolatura dell’immagine così da ottimizzare la ripresa video. La webcam è supportata dalla tecnologia Acer PrimaLite che consiste in lenti di alta qualità, una programmazione efficiente e un sensore estremamente performante, per misurare accuratamente la luce e l’oggetto della ripresa. Grazie ad Acer PrimaLite, la webcam lavora ottimamente in qualsiasi condizione di luce e  garantisce nitidezza all’immagini, minima distorsione e toni naturali.

In abbinamento alla webcam integrata, risulterà utilissima anche la tecnologia Acer PureZone, che permette di eliminare tutti i possibili disturbi alla comunicazione, quali eco, interferenze e rumori.

 

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti