Home News Zhiyun Crane Plus, gimbal a 3 assi con Object Tracking e FPV. Dal vivo

Zhiyun Crane Plus, gimbal a 3 assi con Object Tracking e FPV. Dal vivo

Zhiyun Crane Plus, gimbal a 3 assi con Object Tracking e POVAbbiamo dato un'occhiata in anteprima al nuovo Zhiyun Crane Plus (o Crane+), il gimbal a 3-assi per fotocamere/videocamere che sostituirà il Crane v2 con le nuove funzionalità FPV, Intelligent Object Tracking, NightLapse e MotionMemory.

Girando per i padiglioni del CES 2018, tra smartphone e notebook, abbiamo notato lo stand di Zhiyun-Tech che - in questa occasione - ha presentato un nuovo stabilizzatore elettronico portatile. Il suo nome è Zhiyun Crane Plus (o Crane+), sostanzialmente una variante dello Zhiyun Crane 2 che abbiamo portato sino a Las Vegas nello zaino, con alcune differenze e tante somiglianze. Lanciato a distanza di pochi mesi, il nuovo modello è ancora rivolto agli utilizzatori di reflex e fotocamere mirrorless, ma sembra migliorare in alcuni aspetti con alcune novità interessanti.

Zhiyun Crane Plus

Costruito in alluminio anodizzato, Zhiyun Crane Plus è uno stabilizzatore a 3-assi che può sopportare un carico fino a 2.5Kg e dispone di un algoritmo di sesta generazione per controllare i motori. Notiamo subito l'assenza della rotella della messa a fuoco e dello schermo OLED, che in realtà troviamo molto comodi nel Crane 2, mentre il design ci ricorda quello del Crane v2. Più essenziale e più semplice. Pesa 950 grammi ed ha un'autonomia di 12-18 ore (a seconda dell'utilizzo).

Zhiyun Crane Plus

Zhiyun Crane Plus Zhiyun Crane Plus

Passando alle funzionalità, il nuovo stabilizzatore è dotato di tecnologia MotionMemory che permette di configurare la fotocamera/videocamera per il gimbal e salvare i settaggi per future applicazioni (timelapse, numero di scatti, durata di registrazione, tempi per lo zoom e così via). E non è tutto, perché Crane Plus consente di rilevare e seguire gli oggetti, nonché i nostri movimenti con due nuove modalità di funzionamento. La prima prende il nome di "Intelligent Object Tracking" e consente il rilevamento degli oggetti tramite l'app ZY Play: basterà evidenziare sullo smartphone l'oggetto da mettere al centro dell'inquadratura e lo stabilizzatore non lo perderà mai di vista, anche in movimento. L'altra modalità FPV (First Person View) consente invece alla fotocamera di seguire i nostri movimenti, grazie ad una rotazione fino a 45 gradi in sincrono sull'asse del roll, verso destra o sinistra. Con Zhiyun Crane Plus arriva inoltre la funzione NightLapse, un nuovo e potente strumento per scattare bellissime foto di notte in timelapse a lunga esposizione che aggiungono una nuova dimensione di movimento e profondità.

Zhiyun Crane Plus

Zhiyun Crane Plus Zhiyun Crane Plus

Al momento Zhiyun-Tech non ha ancora diffuso informazioni sulla disponibilità di Crane Plus, ma ha già scelto cosa conterrà la confezione di vendita: fascia anti-scivolo (per uso prolungato), cavetti per fotocamere e treppiede in alluminio per posizionare il gimbal su una superficie piana. Per ora potete trovarlo in prevendita in alcuni shop online americani al prezzo di 569 dollari.

Non ci sono notizie correlate


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy