Zhiyun Crane 3, gimbal per fotocamere digitali. Dal vivoOltre al nuovissimo Weebill Lab, Zhiyun Tech si è presentata alla HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2018 con il successore del gimbal Crane 2 che prende il nome di Crane 3. Anche se si tratta ancora di un prototipo in via di perfezionamento, ne siamo rimasti sorpresi.


Oltre al nuovo gimbal Zhiyun Weebill Lab di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa, Zhiyun Tech ha sfruttato i riflettori della HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2018 per mostrare il prototipo di un altro dispositivo che dovrebbe fare il suo debutto nei prossimi mesi: Zhiyun Crane 3, successore dell'ottimo Crane 2 e stabilizzatore per fotocamere digitali. Nonostante l'azienda cinese abbia specificato che si tratta di un prodotto in fase di perfezionamento sulla base dei feedback ricevuti, ci è stato fornito un assaggio delle sue enormi potenzialità e del suo innovativo design, come avrete modo di vedere anche voi nel video a seguire.

Zhiyun Crane 3

La prima caratteristica di Zhiyun Crane 3che balza immediatamente alla vista riguarda la riprogettazione dell'impugnatura (removibile), che consente sia la presa verticale - come nel precedente modello - che quella orizzontale (da dietro) per favorire la modalità di ripresa underslung. Su un manico curvo aggiuntivo, poi, sarà possibile gestire tutte le funzioni della fotocamera con gli appositi pulsanti, il joystick, lo zoom e la manopola del focus e posizionare lo smartphone sul supporto dedicato per monitorare le riprese o controllare lo stabilizzatore tramite l'applicazione dedicata via Bluetooth.

Zhiyun Crane 3

Zhiyun Crane 3 Zhiyun Crane 3

Come vedrete nel video, la Zhiyun Tech ha dotato lo strumento di un particolare sostegno con la corda da fissare sul proprio busto, in maniera tale da avere entrambe le mani libere in caso di necessità e, allo stesso tempo, mantenere la posizione della fotocamera nel corso delle riprese. Nella parte inferiore è presente un piccolo box con ingressi mini HDMI e USB per connettere la fotocamera e caricare la sua batteria tramite il gimbal stesso e, inoltre, come già visto per Weebill Lab, è possibile bloccare gli assi per calibrarne uno alla volta o conservare il dispositivo nella custodia.

Zhiyun Crane 3

Zhiyun Crane 3 dovrebbe fare il suo debutto nel mese di novembre e non è escluso che vengano apportate ulteriori modifiche al suo design. Vi informeremo non appena verremo a conoscenza del prezzo e della data di commercializzazione.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti