Home News Zhiyun Weebill S, gimbal per fotocamere SLR. Foto e video live

Zhiyun Weebill S, gimbal per fotocamere SLR. Foto e video live

Zhiyun Weebill S, gimbal per fotocamere SLR. Foto e video liveZhiyun Weebill S è il nuovo gimbal per fotocamere SLR e successore del Weebill Lab, rispetto al quale ha notevoli miglioramenti a seguito dei feedback ricevuti dagli utenti. Foto e video live dalla HKTDC 2019.

Dopo aver ricevuto numerosi feedback su Weebill Lab, Zhiyun ha deciso di apportare dei miglioramenti al suo gimbal per fotocamere SLR (Single-lens reflex) dando alla luce il successore: Weebill S. Lo abbiamo visto dal vivo, apprezzando tutte le sue caratteristiche alla HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2019. Qui sotto trovate la nostra video anteprima.

Zhiyun Weebill S

Zhiyun Weebill S integra un nuovo motore a coppia più potente del 300% rispetto alla passata generazione ed un tempo di risposta superiore del 50%. Il nuovo algoritmo di controllo della stabilità di ottava generazione compensa rapidamente il jitter dinamico e può rispondere ai movimenti con estrema rapidità, catturare facilmente l'obiettivo dinamico e personalizzare la velocità per far fronte a varie scene di ripresa complesse. Altra novità interessante riguarda poi l'estensione del braccio di supporto della fotocamera.

Passando al manico, invece, sono state apportate alcune modifiche ai comandi con maggiori possibilità di programmazione e personalizzazione. In particolare, troviamo l'Auto Tune Setting che consente al gimbal di mantenere la stabilità senza dover impostare manualmente il livello di forza, e la possibilità di regolare la velocità del joystick ed il follow rate per rendere i movimenti più naturali. È inoltre possibile assegnare funzioni specifiche al pulsante Fn e al Trigger frontale secondo le proprie preferenze.

Zhiyun Weebill S

Zhiyun Weebill S Zhiyun Weebill S

Uno degli aspetti migliori della serie Weebill è quello di poter registrare in modalità Underslung modificando la posizione del manico. Il vantaggio più evidente del nuovo modello è la sua leggerezza e fluidità che consente di effettuare tutte le manovre senza fatica. Al di sotto del supporto per la fotocamera è possibile notare un trasmettitore per trasferire le immagini a 1080p e 30fps fino a 100 metri di distanza e può essere abbinata ad un ricevitore. Altra possibilità è quella di utilizzare direttamente lo smartphone per osservare le riprese dopo averlo disposto nell'apposito supporto utilizzando l'applicazione proprietaria ViaTouch 2.0.

Zhiyun Weebill S

Sono ancora presenti due batterie che garantiscono un'autonomia di 14 ore e le varie modalità video: Full Follow, POV, Vortex, Lock, Heading, Time Lapse ecc. Per il momento non ne conosciamo il prezzo ma dovrebbe essere presto acquistabile tramite il sito ufficiale dell'azienda ed i rivenditori ufficiali.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy