A partire dalla tarda serata di oggi, Microsoft renderà disponibile in automatico il pacchetto di aggiornamenti Service Pack 3 di Windows XP. Il download è previsto su milioni di computer desktop e notebook.


Il Service Pack 3 di Windows XP è proposto oggi in download automatico tramite Windows Update. Tutti gli utenti, in possesso del vecchio sistema operativo Microsoft, poco secondi dopo l'accensione del proprio computer, potranno aggiornare l'OS con l'ultimo e definitivo pacchetto Microsoft. Rilasciato ufficialmente lo scorso 29 Aprile e il 7 Maggio in italiano, Windows XP SP3 sarà dunque disponibile dal 10 Luglio in versione automatica, raggiungendo tutti quegli utenti che avevano deciso di non effettuare l'update manuale.

Per non creare problemi alla rete e ai server dell'azienda di Redmond, l'aggiornamento sarà distribuito in modo sistematico ed ordinato nel corso dei prossimi giorni e in italia la diffusione partirà dalla tarda serata di oggi. Nonostante Microsoft abbia risolto incompatibilità ed instabilità del SP3 su determinati sistemi hardware e software, non escludiamo che possano verficarsi piccoli problemi nell'aggiornamento, quindi consigliamo ai nostri utenti di disabilitare nella fase di preinstallazione, antivirus e programmi in background.

Qualora non vogliate aggiornare il vostro Windows XP al Service Pack 3, Microsoft mette a disposizione uno strumento per bloccare le funzionalità di aggiornamento automatico, Windows Service Pack Blocker Tool Kit. Per avere informazioni sulle novità e le migliorie portate dal terzo pacchetto di aggiornamento, vi invitiamo a leggere questo approfondimento. Buona installazione!

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy