Home News Microsoft: Windows XP SP3 rilasciato ma non in italiano

Microsoft: Windows XP SP3 rilasciato ma non in italiano

ImageMicrosoft rilascia ufficialmente il Service Pack 3 per Windows XP, che sarà disponibile tramite Windows Update oppure il Download Center Microsoft. Per la versione italiana del pacchetto bisognerà aspettare il prossimo 5 Maggio.

E' finalmente disponibile l'ultimo Service Pack per il sistema operativo Microsoft Windows XP, il SP3, che oltre ad includere tutti gli aggiornamenti di sicurezza, performance e stabilità successivi al rilascio del SP2 nel 2004, introduce alcune nuove features (Network Access Protection Module, Black Hole Router Detection e Microsoft Kernel Mode Cryptographics Module). Il Service Pack 3 includerà molti pacchetti che non sono mai stati resi disponibili tramite Windows Update, e colmerà eventuali aggiornamenti persi rifiutando l'installazione individuale.

Si tratta quindi di una distribuzione cumulativa di patch che non cambierà le funzionalità del vecchio sistema operativo in modo significativo. Il Service Pack 3 sarà disponibile inizialmente tramite Windows Update ed il Download Center del sito Microsoft. Il download da Windows Update sarà di circa 70MB, in quanto verranno scaricati solamente i files che saranno rilevati come necessari, trascurando gli aggiornamenti già installati. La versione integrale invece avrà un peso di circa 580MB.

Da oggi sarà disponibile il Service Pack per le seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, giapponese, coreano e cinese. A partire dal 5 maggio invece verrà reso disponibile su Windows Update il pacchetto nelle restanti lingue, compreso l'italiano. Per l'aggiornamento automatico bisognerà invece aspettare l'inizio dell'estate, ed in particolare Giugno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy