Home News Windows 7: 6 versioni in arrivo!

Windows 7: 6 versioni in arrivo!

Windows 7: 6 versioni in arrivo! Microsoft ha alzato il sipario sul suo prossimo sistema operativo, Windows 7, il quale sarà declinato in 6 versioni distinte, ma nessuna dedicata esclusivamente ai netbook.

Come vi avevamo anticipato in passato, Microsoft ha confermato poche ore fa il rilascio di più versioni per Windows 7, presto commercializzate. Nello specifico Windows 7 sarà declinato in sei versioni, ciascuna indirizzata ad un segmento del mercato, ma tutte adatte ai netbook.

Windows 7

Windows 7 Starter Edition: non sarà disponibile alla vendita, ma sarà esclusivamnete distribuito già installato sui nuovi PC. Questa versione non permette di far girare più di tre applicazioni simultaneamente e non sarà provvista dell'interfaccia Aero.
Windows 7 Home Basic Edition: riservato ai mercati emergenti e sprovvisto di Aero.
Windows 7 Home Premium Edition: sarà certamente la versione più diffusa, disponibile al dettaglio e in versione OEM per le aziende che volessero preinstallarlo sui proprio PC. In questa release l'interfaccia Aero sarà naturalmente presente, come le funzioni di Media Center e di giochi supplementari. Vi sarà anche supporto per il multi-touch.
Windows 7 Business Edition: come spiegato dal nome, questa versione si rivolge in particolari agli utenti professionali con funzionalità aggiuntive, come ad esempio il supporto e la gestione delle reti. Disponibile in versione OEM e al dettaglio.
Windows 7 Enterprise Edition: ricorda le funzionalità di Windows 7 Business con in più il supporto per la cifratura dei dati, la possibilità di avviare il sistema da un lettore virtuale. Sarà riservata alle grandi aziende che hanno bisogno di una licenza in grossi volumi e non sarà dunque proposto per la vendita al dettaglio.
Windows 7 Ultimate Edition: includerà tutte le funzioni sopra citate e sarà disponibile in versione OEM e al dettaglio.

Microsoft ha dunque scelto di ricalcare le declinazioni viste per Windows Vista, aggiungendone delle nuove. Tuttavia, le versioni Home Premium e Business dovrebbero essere le più diffuse. Per quanto riguarda un'eventuale versione dedicata ai netbook, l'azienda di Redmond ha ribadito in una intervista rilasciata ieri, che tutte le versioni di Windows 7 saranno perfettamente funzionanti sui netbook. A questo riguardo, vi ricordiamo che qualche settimana fa, abbiamo pubblicato un articolo sull'installazione di Windows 7 su un EeePC 901Go, il cui risultato è stato sorprendente.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Le cose precisamente stanno cosi
Le versioni di Windows 7 principalmente saranno 2

Home Premium
con Media Center funzioni multitouch Aero e forse (nessuna conferma) Shadow Copy
Windows 7 ProfessionalEnterprise
Tutte le funzioni di Home Premium (Media Center incluso) + criteri di gruppo+ Backup in rete.

Windows 7 Ultimate Professional
Tutte le funzioni di Professional in alto elencate+ supporto a Bitlocker e Bitlocker to go (alta cifratura su removibili ) MUI Pack e Supporto VHD.
STOP
Home basic
sarà disponibile solo per mercati emergenti e sarà vietata la vendita in altri paesi.


Starter Home Basic
Disponibile solo in OEM per PC specifici a scarso rendimento (nemmeno per gli EEEPC quindi fate voi )

La vera bomba sarà Anytime update che a differenza di Vista dove veniva richiesta l intera installazione per passare da una versione all altra
con il nuovo sistema riusciremo a fare un upgrade in soli 10 minuti perchè tutti gli update sono racchiusi all interno del sistema stesso , quindi basterà sganciare solo il tabacco ($)
Anche se non sono stati rilasciati dettagli sui prezzi , Microsoft ci tiene a sottolinerare che adotterà una politica aggressiva dei prezzi per avere un lancio meraviglioso,
noi incrociamo le dita e non ci resta che attendere

ho creato un thread ufficiale qui http://tinyurl.com/bmg694  
0

dovella

febbraio 04, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy