Home News Windows 7 Netbook Edition confermato!

Windows 7 Netbook Edition confermato!

Windows 7 Netbook Edition confermato! Microsoft conferma la preparazione di una release del nuovo sistema operativo Windows 7 appositamente progettata per sistemi di tipologia netbook e subnotebook; in arrivo anche una evoluzione della tecnologia BitLocker ed il supporto nativo per sensori GPS e Light Sensor.

Microsoft ha svelato durante una intervista alcune novità circa il sistema operativo Windows 7, la cui beta è stata annunciata ufficialmente al Consumer Electronics Show 2009 di Las Vegas nello scorso pomeriggio. In primo luogo è stata confermata la presenza di una release per sistemi netbook e subnotebook del nuovo sistema operativo, che sarà disponibile sia in versione consumer che in versione business (almeno una versione per categoria). Non è chiaro tuttavia se le licenze per il cosiddetto "Windows 7 Netbook Edition" saranno disponibili al pubblico: secondo gli analisti è più probabile una diffusione a livello esclusivamente OEM, con preinstallazione del sistema da parte dei produttori direttamente sulle macchine da commercializzare.

Windows 7

Microsoft ha ribadito anche la presenza di alcune nuove features del nuovo pupillo di Redmond: Windows Seven integrerà una estensione della tecnologia per la cifratura dei dati BitLocker, che permetterà all'utente di criptare i propri file direttamente su pendrive USB. Sarà possibile accedere ai dati anche per mezzo di altri computer con Windows 7, semplicemente digitando una password. Microsoft ha previsto inoltre un aggiornamento che renderà accessibili i dati cifrati con Windows 7 anche per il vecchio sistema operativo Windows Vista (per quanto riguarda Windows XP non ci sono ancora conferme).

Ci sono novità anche per quanto riguarda i sensori integrati come ad esempio GPS o Light Sensor, in via di diffusione sia a livello mobile che desktop: Microsoft promette il loro supporto nativo con Windows 7, che sarà in grado di gestirne le funzionalità in modo nativo.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Han un anno per metterci la loro spazzatura. Riusciranno a renderlo pesante come Vista? :lol:

Io ho provato la beta sul mio atomo, frulla bene  
0

Crash01

gennaio 08, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy