JOBY ha presentato due novità per i content creator: GorillaPod Starter Kit con treppiede flessibile per smartphone, GoPro e torcia elettrica ed il nuovo GorillaPod 3K Pro in metallo per mirrorless premium.
JOBY, che può contare su una lunga esperienza in supporti, treppiedi e grip innovativi, progettati per sfruttare al meglio il potenziale di smartphone e dispositivi del mondo imaging, espande la famiglia di GorillaPod con due nuove versioni: GorillaPod Starter Kit e GorillaPod 3K Pro per content creator.
Il nuovo GorillaPod Starter Kit è una soluzione divertente e versatile per vlogger principianti, social sharer, amanti dei viaggi o chiunque sia alla ricerca di un supporto affidabile e conveniente per smartphone, GoPro, fotocamere compatte o perfino una torcia elettrica. Realizzato con materiali durevoli e progettato per essere il più leggero e compatto possibile, GorillaPod Starter Kit entra perfettamente in una tasca ed è sempre a portata di mano per catturare l'istante.
JOBY GorillaPod Starter Kit include: un treppiede GorillaPod con attacco standard ¼"-20, un morsetto universale per smartphone che si estende per adattarsi alla maggior parte degli smartphone, compresi i modelli più grandi, un supporto per GoPro e uno per torcia. Può supportare un peso fino a 325 grammi e funziona al meglio con la maggior parte degli smartphone, GoPro con attacco a snodo, luci LED e torce di piccole e medie dimensioni. Realizzato con plastica ABS di alta qualità, anelli in TPE e connessioni in acciaio inossidabile, il GorillaPod Starter Kit misura 14,7 x 5,1 x 3,25 cm e pesa soltanto 85 grammi.
La famiglia dei GorillaPod si allarga anche ad una nuova versione in metallo del modello GorillaPod 3K, il più apprezzato e venduto. La collezione JOBY GorillaPod 3K Pro risponde alla crescente domanda da parte dei consumatori di supporti versatili, resistenti e affidabili, che li aiuti nel creare contenuti di alta qualità con le loro fotocamere mirrorless premium leggere. Vlogger e content creator saranno in grado di afferrare, avvolgere e posizionare la propria fotocamera su qualsiasi superficie grazie a un nuovo supporto in metallo resistente e affidabile, oltre che piccolo e leggero, ma sufficientemente robusto da reggere fino a 3 kg di attrezzature fotografiche. Potete già trovarlo su Amazon al prezzo di 159 euro (Link all'offerta).
Caratteristiche della collezione GorillaPod 3K PRO:
- Il Kit GorillaPod 3K PRO combina la testa a sfera 3K PRO con il versatile treppiede GorillaPod 3K PRO, per consentire la creazione di contenuti innovativi.
- Nuova testa a sfera 3K PRO in alluminio con piastra a sgancio rapido compatibile Arca-Swiss, che si abbina perfettamente con l'ingombro ridotto delle nuove fotocamere mirrorless. Questa testa a sfera consente un’inclinazione verticale di 90° (tilt) e un movimento orizzontale di 360° (pan). Una seconda manopola è stata aggiunta per bloccare il pan in maniera indipendente, mentre una scala graduata sulla base consente di ripetere con precisione movimenti pan a 360°. Il versatile attacco ¼"-20 permette inoltre di collegare e stabilizzare fotocamere, luci, flash, microfoni e qualsiasi altro accessorio fino a 3 kg.
- Il treppiede GorillaPod 3K PRO, composto da oltre due dozzine di giunti a sfera ad alta precisione, assicura le fotocamere a qualsiasi superficie, con o senza testa a sfera, rendendolo uno dei supporti più leggeri per angoli di ripresa versatili. Realizzate in alluminio anodizzato, le gambe del GorillaPod 3K PRO offrono una grande resistenza, sicurezza e movimenti fluidi su qualsiasi tipo di terreno.
- Il Rig GorillaPod 3K PRO è composto dal Kit GorillaPod 3K PRO, dall’adattatore Hub e dai braccetti GorillaPod. La costruzione modulare e versatile di GorillaPod consente di montare luci, microfoni, monitor e altri accessori fino a 3 kg, trasformandolo nella scelta perfetta per ogni vlogger. Questo ha un costo di 189 euro.
Con le collezioni in metallo GorillaPod 3K PRO e 5K, la “Metal Revolution” continua. La gamma GorillaPod 3K PRO è la soluzione perfetta per tutti i vlogger alla ricerca di una soluzione leggera per le proprie fotocamere mirrorless, mentre la serie GorillaPod 5K rimane la soluzione definitiva per l'esperienza video professionale con attrezzature fotografiche fino a 5 kg.