Wiko Y82 è un nuovo smartphone della Y-Series, già disponibile in Italia al prezzo di 119.99 euro. Integra un processore octa-core Unisoc SC9863, un display da 6.1 pollici HD+ e batteria removibile da 3600 mAh.


Wiko espande la sua famiglia di smartphone entry-level, presentando il nuovo modello Wiko Y82 che si aggiunge alla Y-Serie raggiungendo il nuovo Wiko Y52, Wiko Y62 e Y62 Plus, che si contraddistinguono per la grande semplicità d’uso, l’esperienza fluida che soddisfa appieno le necessità quotidiane e l’estetica curata delle backcover. Come indica il suo nome, lo smartphone è il successore diretto del Wiko Y81, da cui eredita gran parte delle specifiche tecniche.

Wiko Y82

Oltre ad una navigazione sempre ottimale, assicurata dal processore octa-core Unisoc SC9863 a 1.6GHz con 3GB di RAM a bordo, Wiko Y82 presenta un display IPS U-Shape senza cornici da 6.1 pollici HD+ (1560 x 720 pixel, 282 PPI) in formato 19.5:9, per un’esperienza totalmente immersiva in tutti i contenuti. Inoltre, immortalare e archiviare senza riserve i propri ricordi non è più un problema grazie alla memoria ROM da 32GB, espandibile fino a 256GB con una scheda MicroSD.

Wiko Y82 arriva sugli scaffali con l’eco-packaging 100% riciclabile e la batteria removibile e sostituibile, all’insegna di una maggiore sostenibilità. Questo smartphone integra una batteria da 3600 mAh che dovrebbe garantire fino a due giorni di autonomia grazie alla tecnologia AI Power, che gestisce il comportamento delle app di terze parti, ottimizzando il consumo di energia e prolungando la durata della batteria. La scheda tecnica è completata da una fotocamera posteriore da 13MP, che fa coppia con una selfie-camera da 5MP sul fronte anteriore. A rendere ancora più semplice la classificazione e l’archiviazione dei propri ricordi ci pensano Google Lens e Gallery.

All'interno del telaio in policarbonato, che misura 155.5 x 73.3 x 9.3 mm e pesa 181 grammi, Wiko Y82 integra WiFi 802.11n, Bluetooth 4.2, GPS/A-GPS/Glonass/Beidouun jack audio da 3.5 mm ed una porta micro USB 2.0 per la ricarica.

La user experience quotidiana è semplice ed immediata con Wiko Y82: Face Unlock consente di accedere allo smartphone rapidamente con un unico sguardo e, per i meno smart, l’interfaccia Simple Mode rende il tutto ancora più intuitivo, permettendo di organizzare le app principali in un’unica schermata. Il tutto con la potenza di Android 11.

Wiko Y82 è già in vendita in Italia (anche su Amazon) al prezzo di 119.99 euro nelle colorazioni Black, Dark Blue e Light Blue. Nei punti vendita sarà possibile acquistare anche gli accessori originali di protezione pensati per rispondere ad ogni esigenza dei consumatori, dalla cover frontale trasparente Easy Folio al vetro temperato proteggi-schermo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti