Wiko Y62 Plus è uno smartphone entry-level con processore MediaTek Helio A20, display da 6.1 pollici HD+, batteria da 3000 mAh e fotocamera posteriore da 8MP. È già disponibile in Italia in tre colori nella configurazione da 2/32GB a 99.99 euro.


A distanza di qualche mese dal lancio di Wiko Y62, l'azienda franco-cinese lancia il fratello maggiore: Wiko Y62 Plus è molto simile - sia esteticamente che tecnicamente - al predecessore ed è ancora basato sul sistema operativo Android 11 Go Edition che lo colloca direttamente nella fascia più bassa (e quindi più economica) del mercato. È infatti già disponibile in Italia al prezzo di 99.99 euro, inclusi cover trasparente e film protettivo per il display, nei colori Dark Blue, Light Blue e Mint con un effetto gradiente che cattura i riflessi della luce e una texture tattile diagonale.

Wiko Y62 Plus

ll nuovo smartphone offre ancora una volta la combo software essenziale e hardware modesto, per soddisfare le esigenze di chi ha bisogno solo dello stretto necessario per comunicare ad un piccolo prezzo. Wiko Y62 Plus integra un ampio display IPS da 6.1 pollici HD+ (1560 x 720 pixel) in 19.5:9 ed un processore MediaTek Helio A20 a 1.8GHz con grafica GPU IMG PowerVR GE8300, 2GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD fino a 256GB. Il comparto fotografico è tra i più semplici con due sensori totali: uno posteriore da 8MP con Flash LED in grado di registrare video FullHD a 30fps ed uno frontale nel notch a goccia da 5MP.

Il resto delle specifiche prevede una batteria da 3000 mAh con funzione AI Power per estendere l'autonomia e connettività basica con WiFi 4, Bluetooth 4.2, 4G con supporto dual-SIM, GPS, jack audio da 3.5 mm e porta USB per la ricarica. Nel telaio in policarbonato, che misura 157 x 75.8 x 9.1 mm, non manca un lettore di impronte digitali posteriore ed un pulsante dedicato all'assistente virtuale (Google Assistant). Nonostante il suo produttore non lo specifichi, la presenza di un'interfaccia semplificata su Android 11 Go Edition sembra indicare che il nuovo Wiko Y62 Plus sia più orientato al pubblico senior (anziani e utenti meno esperti).

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti