Wiko lancia il suo nuovo entry-level: Wiko Y81 promette fino a 2 giorni di autonomia grazie alla sua batteria da 4000 mAh e al sistema operativo "semplificato" Android 10 Go Edition. In vendita in Italia entro agosto al prezzo di 109.99€, con cover trasparente e film protettivo per il display.


Wiko Y81 è il nuovo smartphone entry-level dell'azienda cino-francese, che però riesce a distinguersi nella sua categoria per un'autonomia che sfiora i 2 giorni, l'ampio display extra-large in formato 19:9 e le diverse funzioni user-friendly come Camera Go con effetto bokeh, Android 10 Go Edition e la modalità Simple Mode. Stando a quanto comunicato da Wiko, il terminale sarà disponibile in Italia entro agosto al prezzo di 109.99 euro, con cover trasparente e film protettivo per il display inclusi nella confezione. Tre le colorazioni previste, tutte matte (ovvero opache): Deep Blue, Gold o Green

Wiko Y81

Con lo schermo V-Shape IPS da 6.22 pollici HD+ (1520 x 720 pixel, 270 PPI) potrete godere di una visualizzazione ampia in un unico colpo d'occhio, con la massima nitidezza ed una luminosità che renderà chiara qualsiasi lettura, anche su più angolazioni. Wiko Y81 è dotato di un processore quad-core MediaTek MT6761D con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna per conservare i ricordi più belli (4000 immagini, 50 episodi o 300 album musicali in HD) ma grazie allo slot per schede microSD fino a 256GB si potrà estendere la capacità di archiviazione. Il pezzo forte di questo smartphone però è la sua batteria long-lasting da 4000 mAh, che garantisce due giorni di autonomia con una sola carica.

Con Camera Go da 13MP le foto saranno sempre nitide e, con il sensore della fotocamera frontale da 5MP, potrete dare libero sfogo alla creatività con l’effetto bokeh. Inoltre, grazie a una serie di funzioni aggiuntive, Y81 è ancora più veloce e semplice da utilizzare: Gallery Go ottimizza Google Photos, che può essere scaricato anche per liberare la memoria interna ed effettuare un backup illimitato di tutte le foto in alta qualità, mentre la funzione traduzione - integrata in Google Lens - offre la traduzione istantanea e la riproduzione vocale della lingua tradotta nonché la modalità ricerca. Non manca WiFi 802.11n, Bluetooth 4.2, jack audio e microUSB.

È possibile personalizzare la modalità Simple Mode per includere, aggiungere, ordinare e visualizzare tutte le vostre app preferite, i contatti principali, le impostazioni e molto altro ancora, in un’unica schermata. Per accedere all’Y81 basta uno sguardo grazie al Face Unlock e con il supporto Dual SIM è possibile separare la vita personale da quella professionale senza difficoltà. L’esperienza d’uso è fluida e veloce per visualizzare contenuti in streaming, social network e molto altro alla velocità del 4G. Inoltre, ottenere più spazio di archiviazione, sicurezza e rapidità è molto più facile con Android 10 Go Edition.

Specifiche tecniche Wiko Y81

  • Processore: quad-core MediaTek MT6761D a 1.8GHz
  • RAM: 2GB
  • Memoria: 32GB espandibile con schede microSD (fino a 256GB)
  • Schermo: V-Shape IPS da 6.22 pollici HD+ (720 x 1.520 pixel) in 19:9, 270PPI
  • Fotocamera posteriore: 13MP
  • Fotocamera anteriore: 5MP
  • Batteria: 4000 mAh
  • Connettività: WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, jack audio da 3.5 mm, microUSB
  • Sistema operativo: Android 10 Go Edition
  • Colori: Deep Blue, Gold. Green
  • Dimensioni: 157.9 x 76.1 x 8.3 mm
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti