Home News UMPC Samsung Q1 Ultra finalmente in Italia!

UMPC Samsung Q1 Ultra finalmente in Italia!

ImageDalla connettività HSDPA alla piena compatibilità con Vista, dalla split-keyboard QWERTY alla doppia videocamera integrata: l'UMPC Samsung Q1 Ultra arriva in Italia!

Ultimo, ma non per importanza, a sfilare sulla passerella dei notebook Samsung commercializzati in Italia è l'UMPC Samsung Q1 Ultra, evoluzione del Samsung Q1, già conosciuto dal pubblico nostrano. Come per il primo Ultra Mobile PC, anche in questo caso Samsung ha lavorato in stretta collaborazione con Intel e Microsoft per perfezionare e rinnovare il prodotto e studiarne le caratteristiche in modo specifico per gli utenti business e per tutti coloro che sono sempre in movimento.

{multithumb}ImageMobilità e praticità sono le parole chiave del Samsung Q1 Ultra, che con un peso di soli 690 grammi e dimensioni da record, può essere considerato un vero e proprio notebook in miniatura che sta comodamente in un palmo di mano, permettendo di comunicare e sfruttare tutte le funzioni di un tradizionale notebook ovunque ci si trovi. Per rispondere adeguatamente alla sua vocazione “business”, il nuovo Q1 Ultra adotta il sistema operativo Windows XP Professional, ma è pienamente compatibile con il nuovo sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium. Il brillante schermo LCD da 7” wide WSVGA (1024x600 pixel) utilizza una fonte di retroilluminazione a LED, che garantisce la visualizzazione di immagini sempre nitide e luminose.

Kim Houn Soo, Executive Vice President della Divisione Computer System di Samsung Electronics ha dichiarato: “L’anno scorso per la prima volta Samsung ha introdotto il concetto di UMPC al mondo consumer e con grande anticipo. Quest’anno abbiamo studiato Q1 Ultra per soddisfare ancora meglio le istanze dei primi utenti di Q1. Prevedo che nel 2010 gli Ultra Mobile PC raggiungeranno i 10 milioni di pezzi e Q1 Ultra sarà in testa al mercato”.

Con il display touch screen e l’innovativa tastiera split-keyboard, suddivisa sui due lati dello schermo, è inoltre molto più semplice restare sempre in comunicazione con tutti i propri contatti, anche grazie alla presenza di 2 webcam integrate, una frontale con risoluzione di 0.3 MPixel, ideale per videoconferenze e telefonate VoIP, ed una sul retro da 1.3 MPixel, perfetta per immortalare tutti i momenti da ricordare. La batteria da 4 celle, infine, assicura di poter sfruttare tutte le potenzialità del nuovo processore senza scendere a compromessi con l’autonomia operativa.

A rendere questo modello ancora più unico sono la presenza di tutte le più comuni tecnologie legate al networking, 10/100 Ethernet, wireless 802.11b/g e Bluetooth 2.0, che assicurano l’accesso ad Internet e lo scambio di informazioni ovunque e in ogni momento, alle quali si aggiungerà anche l'HSDPA a partire da Novembre. Completano la dotazione del Q1 Ultra, un hard disk da 60GB e un memory card slot (per SD e MMC). L'UMPC Q1 Ultra è attualmente disponibile in Italia a partire da circa 1.100 Euro (IVA inclusa).

Caratteristiche tecniche Samsung Q1 Ultra

  • Processore: Intel A110
  • Sistema operativo: Windows XP Professional Autentico
  • Schermo: touch screen 7” WSVGA (1024x600 pixel)
  • Memoria: 1 GB
  • Hard disk: 1,8” HDD (60 GB), 2 in 1 memory card slot (SD/MMC)
  • Networking: Wireless 802.11b/g, Bluetooth 2.0, wired LAN (RJ45)
  • Altre caratteristiche: tastiera QWERTY, Dual Webcam, Organizer Pack con tastiera e mouse USB
  • Misure: 22,7 x 12,4 x 2,3 cm
  • Peso: 690 g

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy