Home News L'ultrabook Sony arriverà a fine aprile

L'ultrabook Sony arriverà a fine aprile

L'ultrabook Sony arriverà a fine aprileL'ultrabook Sony esiste. Non abbiamo informazioni sui costi e sui modelli attesi, ma sappiamo da fonti cinesi che arriverà sul mercato per aprile-maggio.

Non è la prima volta che vi parliamo di un ultrabook Sony. In passato ci siamo occupati di questo prodotto, riportando alcune dichiarazioni del CEO dell'azienda giapponese, secondo cui gli ultrabook sono ancora troppo costosi per il mercato attuale, nonostante i contributi e le pressioni di Intel. Il mondo tecnologico sta lavorando duramente per abbattere i costi di produzione degli ultrabook, lanciando delle soluzioni alternative per materiali e tecnologie.

Sony VAIO Ultrabook concept

Gli ultrabook di terza generazione, infatti, saranno caratterizzati da chassis in fibra di vetro o plastica, da drive SSD e processori a basso consumo. Alla luce di queste innovazioni, l'azienda giapponese avrebbe cambiato idea. L'ultrabook Sony, infatti, sarebbe atteso sul mercato per aprile, quindi nei prossimi 25 giorni, stando a quanto riportato dal giornale cinese Apple Daily. Secondo la stessa fonte, i produttori ODM taiwanesi stimano che gli ultrabook possano costituire il 10% delle loro consegne nel secondo trimestre dell'anno, considerato che i PC vendor di primo piano come HP, Apple, Toshiba e Sony dovrebbero presentare tutti i nuovi ultrabook in quel periodo.

Le quattro aziende citate, infatti, lanceranno i nuovi ultrabook a breve. In particolare, i futuri MacBook Air di Apple saranno sul mercato a giugno, mentre l'ultrabook Sony (prodotto da Wistron) sarà consegnato ad aprile. HP e Toshiba invece avvieranno al produzione di massa dei loro ultrabook nel mese di aprile.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy