Home News Ultrabook e nuovi schermi touch ultrasottili

Ultrabook e nuovi schermi touch ultrasottili

I prossimi ultrabook avranno innovativi pannelli touch ultrasottiliFonti industriali confermano lo sviluppo di ultrabook touchscreen per il 2012. Adotteranno tecnologie innovative per ridurre lo spessore del display lid.

Dopo l'annuncio di Otellini, CEO Intel, nessuno dubita più del fatto che gli ultrabook touchscreen siano destinati a diventare realtà nel 2012. Tuttavia i più scettici apprezzeranno comunque qualche conferma. Che arriva tempestiva da Digitimes: l'industria dei display LCD sta distribuendo i primi prototipi di pannelli e moduli touch dedicati agli ultrabook.

Non si tratterà dei soliti display touchscreen, ma di qualcosa di innovativo, in pieno stile ultrabook. Per ridurre lo spessore della cornice dello schermo, infatti, si stanno sperimentando tecniche che prevedono l'applicazione del sistema di retroilluminazione direttamente sulla faccia interna della cover.

Ultrabook Acer Aspire S

Ad incoraggiare lo sviluppo dei nuovi ultrabook sarebbero le buone statistiche delle vendite registrate nell'ultimo trimestre dell'anno: Wistron avrebbe consegnato ad Acer almeno 200.000 unità dei suoi ultrabook Aspire S3, mentre si stima che la produzione di Asus Zenbook, affidata a Pegatron, possa amontare a 150-170.000 unità entro la fine del 2011.

La presenza di un pannello touchscreen consentirà ai futuri ultrabook di offrire un'esperienza utente più ricca e divertente, avvantaggiandosi del rinnovato supporto per il multitouch offerto da Windows 8.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy