Uno degli ultrabook più interessanti è sicuramente Toshiba Portégé Z830. Si tratta a tutti gli effetti di un ultrabook con telaio in lega di magnesio, spessore di soli 15.9 mm e display con diagonale di 13.3 pollici e risoluzione di 1366 x 768 pixel, con un peso a partire da 1.12 Kg a seconda della configurazione. La tastiera si presenta con gli ormai caratteristici elementi ad isola ed è retroilluminata. Come tutti gli ultrabook poi anche il Portégé Z830 utilizza processori Intel Core i3, i5 e i7.

Toshiba Portégé Z830

In abbinamento troviamo inoltre un quantitativo di RAM DDR3 fino a 6 GB e un SSD da 128 GB. Le interfacce invece comprendono HDMI, VGA, due porte USB 2.0, una porta USB 3.0 ed uno slot per schede SD, mentre sul fronte della connettività troviamo Gigabit Ethernet LAN, WiFi e Bluetooth 3.0 e, su alcuni modelli, anche il modulo 3G. È presente una webcam da 1.3 Mpixel e una coppia di speaker con tecnologia Dolby Advanced Audio, mentre sul fronte sicurezza ci saranno anche modelli dotati di sensore biometrico per impronte digitali.

Toshiba Portégé Z830

Il notebook ha una batteria da 47 Wh che, a detta di Toshiba, dovrebbe garantire un'autonomia massima di 8 ore consecutive. Toshiba Portégé Z830 sarà disponibile nel corso dell'ultimo trimestre del 2011, ad un prezzo di partenza di 999 dollari (euro?).

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti